GF, subito protagonista il senese nella Casa

Ieri alle 21:30, due marchingegni sono scattati insieme nel villaggio del Grande Fratello. L’uno è una clessidra, piena all’inverosimile. Ciascun granello è una storia che potranno raccontare a cominciare da oggi “gli inquilini”; giovani, meno giovani, tutti capaci di empatizzare. L’altro è un conto alla rovescia verso le soglie limite psicologiche di ciascuno di quelli che hanno accettato di partecipare a questo gioco che spinge verso crisi comportamentali e un epilogo che porta all’unico vincitore.

Ieri era tutto bello, la Casa era tutta nuova, gli ambienti luccicanti, la tavola imbandita, le persone brillanti e sconosciute. Ma le cose presto cambieranno: chi vorrà gareggiare fino all’ultimo non ne uscirà prima del marzo 2025, cosa avverrà fuori sarà sconosciuto, così come la stessa ora del giorno. E talvolta sarà la fame a risvegliare il meglio o il peggio degli “inquilini”.

- Advertisement -

Tra loro c’è Tommaso, Tommaso Franchi, 24 anni, di Castelvecchio e anche di San Rocco a Pilli, idraulico ma anche visionario e creativo. Ha presentato un book senza aver mai visto un’edizione del GF. Molto ha appreso dagli autori, ma per lui l’esperienza rimane sostanzialmente una cosa nuova. A seconda di come la si guarda è stato il secondo o il quarto ad entrare, dato che il primo concorrente è in realtà un trio di ex soubrettes di “Non è la Rai”, il programma di Gianni Boncompagni e Irene Ghergo varato il 9 settembre 1991.

Conoscendolo, Tommaso, “Tommo” per molti, è angustiato più di altri dalla questione del mangiare a sufficienza. Non si mette su un fisico come il suo senza un adeguato dispendio di calorie. Ieri comunque ha avuto l’occasione di dare una mano a tutti e ha garantito una settimana di spesa nutriente insieme a Eleonora Cecere. Lui che si è definito all’antica e, all’inizio, circondato da “milfone”, non ha abbracciato né baciato alcuna, limitandosi a presentazione e stretta di mano, si è trovato impegnato da un “bacio da palcoscenico” con una delle rammentate soubrettes (Eleonora Cecere, nel riquadro dell’immagine Mediaset). Ai giudici il bacio è piaciuto e la spesa è stata garantita.

Tommaso l’abbiamo visto presentarsi in completo blu, senza cravatta e, tirando un po’ tardi, concludere in tunica-pigiama, dopo che un rapido avvicendamento al Confessionale per le prime nomination degli Inquilini ha provocato la sua immediata uscita dalla Casa. In realtà nessuno lo ha votato ma, Javier, il pallavolista designato, lo ha indicato per fargli compagnia. L’uscita come previsto è stata una chiapparella; nel senso che si è limitata a una tenda in giardino. Notte freddina, però.

Da oggi il Gf ha ricominciato a macinare i suoi ritmi; dopodomani saranno altri cinque-sei ad entrare. Salteranno gli equilibri maturati finora, ci saranno altri elementi.

Il nostro Tommaso che tutti, stante l’età, trattano da “cucciolone” – ma a lui sta bene – quali probabilità ha? L’impressione è che abbia buone possibilità di rimanere e forse – quando si sarà fatto conoscere – in seguito saranno anche migliori. Al momento non ha incontrato opposizioni e gli altri tendono a coinvolgerlo, a renderlo parte di qualcosa, quindi… bene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version