Grande Fratello, Tommaso perde la fidanzatina

Messa allo scoperto dalle milf di “Non è la Rai”, Maria Vittoria reagisce scomposta, ma si guadagna un’esenzione

Salgono a otto al momento delle nomination gli immuni di giornata del Grande Fratello. Tommaso Franchi è tra loro, e su di lui c’è da dir poco, dopo questa quarta trasmissione che ancora non elimina alcuno, salvo, concessione al gossip, il fatto che il nostro senese è tornato “signorino”.

L’evidenza matura dopo il sorrisetto sofferto di Tommo all’epilogo di quello che voleva essere il colpo di scena della produzione Mediaset-Endemol nel corso della quarta puntata. Avendo scoperto di avere a portata di mano Brooke Logan (seimila puntate di Beatiful, al secolo Katherine Kelly Lang), gli autori hanno voluto per lei organizzare il “diciottesimo” matrimonio della carriera con il “provolone” Clayton Norcross. Niente di questo ha emozionato più della stessa apparizione di Brooke; anzi un vero fallimento gli sponsali che portano anche a rivelare come lo scomodo concorrente del Gf si fosse vantato di un flirt inesistente con la bionda reginetta della soap opera.

- Advertisement -

Ebbene, celebrate le nozze, Maria Vittoria si è impadronita del bouquet della sposa. Congratulazioni. Sorrisetti e smorfie di Tommaso. Immediatamente chiamate a rapporto le tre milfone/agentisegrete di “Non è la Rai” il dossieraggio è stato sintetico ed esauriente: non c’è niente, forse all’inizio, ma appena Maria Vittoria, 31 anni, si è accorta di avere sette anni in più ha detto mai, il flirt dove Tommo è stato scelto perché l’unico uomo libero quand’è entrata è a beneficio delle telecamere e finisce appena si spengono… Che falsa, sarà sempre il nostro obbiettivo di nomination”.

L’ultima parte avviene con video e microfoni aperti e Maria Vittoria mostra di essere l’ennesima inquilina che si prende troppo sul serio. Reattiva, offesa, crucciata, ne nasce un giro di schiaffi dove lei non ci rimette perché la giudice Beatrice Luzzi vuol riprendere le distanze e gli regala un’immunità, Tommaso dice che non gliene frega niente di tutto quello – anzi dopo chiarirà che la pensa come le milf ma è stato zitto per non dar loro ragione – che sta vedendo e si vede attaccato da qualche donna che invece lo vorrebbe cavaliere e indefesso difensore… Il concorrente Iago lo approva pubblicamente perché un uomo non si deve abbassare a questi conflitti tra donne e, per questo, Helena lo nomina.

Già il Televoto, probabilmente lunedì sarà il primo che farà veramente male. Forse ne salta uno fra Helena (5), Iago (4), Amanda (3) e Shaila (3). Le nomination avvengono prima tra nominabili, allo scoperto, e valgono 4 per Iago e 2 per Shaila, di seguito ci sono quelle riservate, fra gli immuni, con Tommaso che mira sulla terza sorellina Lecciso: 4 Helena, 2 Amanda. E di certo queste ultime due avranno la sicurezza che le ostilità maggiori le hanno fra gli immuni.

Ma il Televoto non è una disgrazia. Ne sa qualcosa Iulia, la bellezza creola di Lucca per la quale il pubblico italiano della trasmissione risponde: quando e come lo dico io. Nella terza puntata era scivolata quasi nel ruolo di dropout della Casa e nella quarta ci rientra come la maggior votata. La stessa giudice, Beatrice Luzzi, un anno fa era lei stessa concorrente; arrivò seconda ma facendo segnare due record assoluti per il GF: detiene il record di candidature (111) e di televoti superati al primo posto (19) di tutta la storia del reality.

Ora l’occhio va a lunedì, Tommaso resta sempre più il personaggio che non recita. Le tensioni in Casa sono ancora salite, in più sembra esserci un fagiano predestinato. Prevediamo vita corta per l’americanone con il “naso lungo”, il non facile comprendonio dell’italiano e un certo egoismo associato a vittimismo. Ma ci sono anche risentimenti che non basteranno tre giorni per esser chiariti. Quindi Tommaso dovrebbe ancora rimanere fuori tiro per un po’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version