Sta arrivando la Befana

Siamo quasi arrivati al giorno dell’Epifania che diciamo che tutte le feste le porta via. Per tutti i bambini l’intervallo fra domenica e lunedì sarà una notte di grandi desideri sia per i regali sia per cosa ci sarà nella calza.

Ci sarà il carbone oppure i tanto desiderati cioccolatini?

- Advertisement -

In questa terra colma di tante difficoltà tutti speriamo che quella stella Cometa che alla fine fa arrivare i re magi alla santa capanna, illumini le menti dei tanti governanti e che presto si risolvano i tanti problemi che creano tanto dolore e sofferenza all’umanità.

Penso che basterebbe una santa luce per dare il senso della vita di ognuno di noi e ne rivelasse il grande valore oltre le diverse religioni, oltre le diverse lingue, oltre le diverse etnie e comprendere che siamo tutti uguali i cittadini del Mondo.

Nella calza della Befana ci dovrebbe essere il lavoro, l’istruzione, la salute e tanta cultura per superare le piccole differenze con la conseguenza eccezionale di cancellare la guerra.

In quella notte magica la vecchia Befana dovrebbe portare la Calza della Pace e così tutti insieme potremmo gioire di questo dono meraviglioso, che porta aiuto reciproco e condivisione per crescere tutti insieme nella socialità e comprendere il valore della collaborazione, per crescere tutti nei vari aspetti della vita.

Auguro con un pizzico d’anticipo e a tutti che sia un’Epifania miracolosa per ognuno di noi e che arrivi il regalo meraviglioso per tutta la nostra umanità che si chiama PACE per ogni cosa che facciamo e per ogni cosa che pensiamo.

Concludo con questa mia composizione.

Epifania di Meri Lolini

Ecco l’Epifania che tutte le feste porta via. / Quello sguardo con curiosità
che si domanda nella calza che cosa ci sarà. / Per il bambino speriamo ci sia un bel destino
fatto di sapori prelibati come quei biscotti ben dorati. / In quella carta piegata c’è scritto che la soluzione per il lavoro è stata trovata

Ecco c’è un messaggio per tutti gli abitanti della Terra / e dice che è stata cancellata la guerra / con una gomma speciale, perché nessuno deve stare male.

Nel cielo c’è una scia luminosa e la Befana riparte frettolosa / e tutti sappiamo che è stata generosa e non dobbiamo più distruggere ogni cosa.

L’umanità sta rinascendo mentre la Befana sulla sua scopa sta scomparendo
e la Stella Cometa il cielo sta illuminando con la sua luce di protezione
per ogni nostra intenzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version