Olimpiadi, come si travisa la realtà

Un giovane “cyborg” contro il vecchio attempato. Ma è un voler alterare la verità

Eccola la foto iconica! O se vogliamo chiamarla con il suo nome: una delle tante aberrazioni che i social ci provano a diffondere… Millennials contro Boomer e molto altro. Un segno dei tempi, e anche un segno di come i giovani d’oggi siano frolli etc.

Idiozie su idiozie… Un tiratore giovane ipertecnologico e un altro tiratore attempato, peraltro in argento a fine gara, che tutte questi aiuti dall’innovazione non ce li ha… Un segno questa foto lo dà, ma non quello che tutti vorrebbero intendere!

- Advertisement -

Dunque il turco mira a due occhi quindi non porta l’occhialino per l’occhio opposto…. Pensa te! Non porta la cuffia per i rumori ma ha due tappini gialli negli orecchi… preferenze e si vede dai filmati. Tiene la mano in tasca… come una gran parte dei tiratori di pistola a cui la mano “inutile” da fastidio e c’è chi la tiene con le dita alla cintura e chi la mette in tasca.

Il confronto è fatto con un giovane tiratore… di carabina, sempre 10 mt, che di fatto è un altro sport, se non altro perché l’arma pesa come il piombo, si tiene con due mani e si deve portare un’apposita tuta che pare di cartone per assorbire le vibrazioni del corpo che interferiscono con la mira. Davvero una foto iconica … ci disvela cosa è parlare senza sapere.

Io qualcosa so perché ho bazzicato l’ambiente per un anno, mi pare prima delle olimpiadi di Rio. Millennials contro Boomers o Ignorantes contro Intelligentes? E’ un problemone! Ad maiora!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version