Volete la verità? Siamo un po’ emozionati.
Perché ok, un anno è passato, abbiamo fatto tante cose che ci sono piaciute, il tasso di gradimento è via via cresciuto, i soci ci seguono, l’associazione è viva. Però ora arrivano le elezioni. Le prime elezioni della storia di USD Millenovecentoquattro.
Che di per sé sembrano un passaggio formale, peraltro ovviamente previsto da Statuto.
Però l’impressione che si ha è che, dopo questo primo anno garibaldino, con pochi fronzoli e con la sfrontatezza che hanno le attività che sono appena nate, da ora in poi si comincerà a fare sul serio.
Sicuramente andremo, con grande gioia, ad eseguire le modalità di sviluppo che il nostro splendido Statuto prevede. Dovremo diventare probabilmente più formali, anche se promettiamo di mantenere il nostro carattere sanguigno e totalmente indipendente. E forse speriamo di diventare ancor più organizzati, dato che senza tale organizzazione non ce la faremo a gestire e sovrintendere le decine di attività che abbiamo in mente di proporre.
Alla fine, tuttavia, siamo davanti ad un semplice fluire delle situazioni, che normalmente presuppongono una crescita, come si fa con gli esseri umani. Certo, sarà bellissimo fra qualche anno riguardare quella foto dei soci fondatori nello studio notarile all’atto di nascita dell’associazione; ma sarà altrettanto godibile verificare quanta strada, da quel pomeriggio, potremmo avere fatto.
Per questo, per sostenere la crescita dell’associazione, vi invitiamo a votare, il 18 e 19 dicembre, a partire dalle 21,30 presso NH Hotel in Via La Lizza 1.