USD Millenovecentoquattro e la comunicazione: come fanno sentire la loro presenza

Con un articolo nel loro sito gli amici di Millenovecentoquattro riepilogano il loro sforzo organizzativo per la comunicazione. Lo hanno fatto così bene che ci limitiamo a copiare e incollare. Visto per altro che parlano anche di noi (Siena Post)

Allora citte e citti, è arrivato il momento del recap della presenza di Millenovecentoquattro sui social.

- Advertisement -

Anzitutto viene il nostro sito (se volete vi mettiamo il link), sul quale potete trovare notizie su di noi, scaricare il nostro modulo per iscrivervi o far iscrivere altre persone e soprattutto sbirciare la sezione del blog, nel quale sono riversati tutti gli articoli che scriviamo (fra cui questo che state leggendo, se tutto va come deve andare).

Strettamente collegato al sito è il nostro profilo Facebook (che trovate agilmente di qua),che utilizziamo per varie amenità, dialogare con associati, discepoli e ammiratori e spargere il verbo con gli articoli che postiamo sul sito. I numeri, peraltro, ci stanno dando ragione: il profilo è assai frequentato e visionato, segno che talvolta destiamo anche interesse nella collettività. Abbiamo tanti amici e molti followers, ma ci garberebbe averne parecchi di più: pian pianino ci riusciremo.

Ma solo Facebook non ci bastava, perché vogliamo attrarre anche i più giovani (qui è come ci sentiamo, oggettivamente). Ci trovate anche su Instagram (qui, per la precisione), dove trovate tutti i nostri articoli nel link e nelle stories, dove documentiamo le varie attività e, soprattutto, facciamo finta di essere giovani (no, non lo apriamo TikTok).

Non contenti, visto che non tutti sono “sociali” e dato che le chat sul cellulare le visioniamo tutti tutti i giorni a tutte l’ore, abbiamo creato un gruppo whatsapp denominato “Millenovecentoquattro” – ok, non siamo molto fantasiosi – sul quale condiviamo gli articoli di cui sopra (con tanto di commento) e notizie di pubblica utilità per i soci. Non tutti hanno capito come iscriversi alla chat (basta premere un link sulla mail che il nuovo socio riceve al momento della iscrizione), per cui ci sarà ancora da lavorare per mettere a regime anche questo canale.

Ah, a proposito di mail: a volte tempestiamo i soci di mail per comunicare ritrovi, incontri, inviare rendicontazioni delle assemblee. Oh, un’altra possibilità per comunicare con tutti voi!

Di rimbalzo, attraverso la stretta collaborazione con l’associazione CE Comunicazione Editoria, della quale siamo anche soci, abbiamo anche uno spazio sotto forma di rubrica sul quotidiano online sienapost.it. La rubrica denominata “USDMillenovecentoquattro” (ma va…) è a disposizione di chi vuol inviare un contributo scritto, un articolo, una idea che parli di Siena calcio ma non solo, di Millenovecentoquattro ma non solo; insomma, un grande spazio in cui, dopo aver tanto letto, possiate anche essere voi protagonisti in prima persona di contributi per arricchire il nostro mondo.

E infine, siamo arrivati all’ultima creazione social, ovvero l’apertura da pochi giorni di un canale YouTube (questo invece lo trovate di qui), cui teniamo molto e che ci dà la possibilità di iniziare a spaziare anche sul piano delle immagini, oltre che sulla parte scritta. Vi chiediamo cortesemente di iscrivervi al canale e di diffondere la notizia il più possibile. Bene, per noi oggettivamente tutto ciò è un piacere, ma anche un discreto lavoro.

Il nostro scopo, fin dall’inizio, è tentare di informare al meglio, in totale trasparenza, ciò che Millenovecentoquattro fa, propone, progetta. Pensiamo che ciò sia un ottimo modo per far sì che l’associazione sia un bene di tutti i soci, che vogliamo assolutamente coscienti e al passo con le nostre iniziative. Sicuramente manca ancora qualcosa e ci dobbiamo migliorare sul piano della comunicazione, ma con calma e con il vostro aiuto diventeremo bravi anche in questo settore.

Grazie del supporto! Usd Millenovecentoquattro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version