Ballottaggio Fabio-Ferretti: istruzioni per l’uso

L’esito del primo turno delle elezioni amministrative ha decretato il ballottaggio tra le candidate Nicoletta Fabio ed Anna Ferretti, a fronte di 27.039 voti validi, 176 schede bianche, 450 nulle e 9 contese.

Nicoletta Fabio ha ottenuto 8.249 voti pari al 30,51 per cento (liste Fratelli d’Italia, Nicoletta Fabio Sindaco, Forza Italia-Udc-Nuovo Psi, Movimento Civico Senese, Lega Salvini Premier), mentre Anna Ferretti ha registrato 7.773 voti pari al 28,74 per cento (liste Iep!, Partito Democratico, Con Anna Ferretti Sindaca).

- Advertisement -

A ruota Fabio Pacciani (6.123 voti; 22,65 per cento); Massimo Castagnini (1.945 voti; 7,19 per cento); Emanuele Montomoli (1.837 voti; 6,79 per cento); Elena Boldrini (403 voti; 1,49 per cento); Alessandro Bisogni (380 voti; 1,41 per cento); Roberto Bozzi (329 voti; 1,22 per cento.

“Grazie, grazie, grazie ai tanti elettori e sostenitori per la fiducia che hanno manifestato domenica e lunedì scorso – si legge sulla pagina facebook della candidata sindaca Nicoletta Fabio – Ora avanti con sempre più consensi fino al 28 e 29 maggio. Metterò il massimo impegno insieme a tutti voi per far vincere Siena. Una vittoria della nostra città, una vittoria della comunità per guardare al futuro, lontani dalle logiche del passato che tanto hanno fatto male”.

Votiamo in tanti il 28 e 29 maggio per una Siena orgogliosa, unita, forte, solidale e pulita, in tutti i sensi.

“Cercherò il confronto diretto con i cittadini per spiegare il mio progetto – ha spiegato Anna Ferretti in vista del Ballottaggio – aperta al dialogo con tutti coloro che si riconoscono nella nostra idea di città, aperta, solidale, accogliente, curata, europea, vivibile da tutti. Questi sono i punti da cui partire anche per confrontarsi con le altre forze che non saranno al ballottaggio, con l’obiettivo di dare discontinuità ad un metodo di governo che negli ultimi cinque anni ha fallito”.

Sarà quindi il voto del 28 e 29 maggio prossimi a sancire chi guiderà la città di Siena per il prossimo quinquiennio. Si voterà la domenica dalle ore 7 alle ore 23 ed il lunedì dalle ore 7 alle ore 15.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version