Prima volta alle urne del supporter trust del Siena Fc: tre nuovi ingressi e molte conferme
A compimento di un anno è stato riformato il consiglio direttivo di Usd Millenovecentoquattro, per la prima volta a base elettiva.
Le votazioni del supporter trust del Siena Fc si sono tenute il 18-19 dicembre all’Hotel NH.
I nuovi organi dirigenziali, eletti praticamente all’unanimità dopo le attente consultazioni compiute dalla commissione elettorale (Maurizio Chiantini, Duccio Giovannini e Alessio Ladu), entreranno in carica nell’apposita Assemblea dell’Associazione che si terrà nel prossimo mese di Gennaio e che verrà prossimamente convocata.
Il presidente sarà Simone Bernini, 54 anni, agente aziendale che segue i bianconeri dall’età di sette anni e li ha negli anni sostenuti anche dando vita a un blog.
Nel consiglio direttivo la vicepresidenza è andata a Michele Nuti, Francesco Tiravelli resterà segretario, mentre Massimo Sclavi assumerà le funzioni di tesoriere. Consiglieri saranno Marco Buracchi, Massimo Cavallini, Francesca Guasparri, Giovanni Tarli e Gianni Vitti.
Neo entrati sono Marco Buracchi, Massimo Sclavi e Giovanni Tarli, mentre il neo presidente Bernini ha inteso subito esprimere la propria gratitudine ai consiglieri Barsanti, Rossi e Burroni che contribuirono un anno fa alla stesa dell’atto costitutivo ed ora lasciano il consiglio in ragione dei loro diversi impegni. Ringraziamenti anche per la presidente uscente Francesca Guasparri che ha comunque accettato di rimanere nel direttivo.
La sessione elettorale ha anche formato un collegio di Probiviri composto da Maurizio Chiantini, Stefano Marini e Gianni Morelli.
Il giorno 18 si era tenuta l’assemblea dell’Associazione che aveva rendicontato le azioni svolte per il sodalizio nell’ultimo trimestre dell’anno che hanno testimoniato il rinsaldarsi del rapporto con l’associazione nazionale di riferimento – Supporters in Campo -, protrattosi anche di recente con la presenza a un work shop sull’associazionismo sportivo a Coverciano.
Proprio sui progetti collettivi e l’associazionismo la Usd Millenovecentoquattro intende ripartire non appena le feste di fine anno saranno concluse. Centrale nei programmi del 2025 appare la Festa dello Sport di settembre con la quale l’intesa con l’amministrazione civica è già in fase avanzata.