Sarà inaugurata oggi, venerdì 28 ottobre, a partire dalle 17:30, la prima sede nazionale
della nuova business unit di EdiliziAcrobatica S.p.A., EA Monumenti, ramo dell’azienda
specializzato nel restauro conservativo di monumenti del patrimonio artistico nazionale.
Non è un caso che l’apertura dei questa prima sede avvenga a Siena, città in cui EdiliziAcrobatica ha già dato vita a interventi di restauro di grande impatto visivo come quelli fatti al Duomo o alla Collegiata di Santa Maria in Provenzano.
“Siamo davvero felici che questa nuova avventura parta proprio da una città a cui ci sentiamo profondamente legati. – ha commentato Marco Cerullo, Responsabile nazionale di EA Monumenti – Per noi prenderci cura del patrimonio della bellezza del nostro Paese rappresenta molto di più che un semplice lavoro: è una missione che sentiamo profondamente e per la quale ci impegniamo ogni giorno a dare il massimo”.
La nuova sede nascerà in via del Refugio all’interno dei locali della Fondazione Conservatori riuniti di Siena, che sarà possibile visitare prima della cerimonia del taglio del nastro accedendo alla Chiesa di San Raimondo ed al Museo della Fondazione stessa.
“Abbiamo accolto con grande interesse la richiesta di EA Monumenti di avere presso di noi la sede nazionale dedicata al recupero e al restauro dei beni di interesse storico. – afferma
Marcello Rustici, Presidente della Fondazione Conservatori Riuniti- Questo progetto risponde
perfettamente ai nostri fini statutari che vedono nella tutela e valorizzazione del patrimonio
storico artistico uno dei punti più importanti. Crediamo infine, che l’iniziativa possa
rappresentare sia dal punto di vista economico che del ritorno di immagine, un’occasione
significativa per la nostra città.”