Fises conferma il suo ruolo di sostegno alle imprese locali, con finanziamenti per oltre 8,5 milioni nel 2024 e un nuovo piano da 7,5 milioni per il 2025
La Finanziaria Senese di Sviluppo approva il bilancio 2024 con un utile netto di oltre 700 mila euro.
Il consiglio di amministrazione della Finanziaria Senese di Sviluppo (Fises) ha recentemente approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 2024, evidenziando un andamento positivo e un utile netto che supera i 700 mila euro. Al 31 marzo 2025, i finanziamenti erogati o in corso di erogazione ammontano a 3,5 milioni di euro. 
Il presidente di Fises, Massimo Terrosi, ha commentato: “È un risultato che ci aspettavamo e che conoscevamo. Durante tutto l’arco dell’anno il bilancio e l’andamento dell’attività della società sono stati verificati”. Ora il bilancio dovrà essere approvato dall’assemblea dei soci, che valuterà anche la destinazione dell’utile conseguito. L’assemblea sarà convocata a breve.
Nel corso del 2024, Fises ha concesso 92 finanziamenti per un totale di circa 8,5 milioni di euro a favore delle imprese del territorio. Questo trend positivo è stato favorito anche dal graduale calo dei tassi di interesse, che ha stimolato le imprese a investire. Terrosi ha sottolineato: “Continueremo dunque la nostra attività a supporto delle imprese del territorio, attraverso l’attivazione di plafond specifici e finalizzati a soddisfare le loro esigenze”.