Sarracino firma l’atto di riorganizzazione dei Circoli Territoriali necessario per la convocazione dei Congressi
L’ultimo atto del Commissario Sarracino è arrivato, ovvero la riorganizzazione dei Circoli territoriali, quelli dove materialmente si celebreranno nei prossimi giorni le assemblee congressuali degli iscritti. Nei giorni scorsi, la Commissione per il Congresso stessa si era incaricata di richiederlo.
Chi riteneva ci fossero margini per ripensamenti e rinvii, di fronte a questo atto si è dovuto ricredere. I malumori ad ascoltar bene crescono, ma la macchina congressuale non si arresta.
Resteranno alcuni punti non chiariti. Qualche Circolo che non è interessato da accorpamenti oppure non ha il Segretario dimissionario non sa bene se dovrà procedere anche alla rielezione del Comitato di Circolo e a quella del Segretario. Ma lo scoprirà…
L’atto del Commissario Sarracino
Con il seguente atto, si annuncia la riorganizzazione dei circoli dell’Unione Comunale del PD Siena. Questo lavoro è frutto di una partecipazione collettiva importante, con tante proposte e suggerimenti arrivati dalle nostre iscritte e dai nostri iscritti. La riorganizzazione della nostra struttura rappresenta un atto necessario al fine di rendere più semplice ma anche più efficace il radicamento del partito sul territorio. Con le fusioni tra circoli infatti, avremo la possibilità di avere dei punti di riferimento stabili, certi e soprattutto aperti. Il PD ha infatti l’ambizione di avere una ossatura che consenta di conoscere, a differenza delle altre forze politiche, quello che accade nei quartieri, nella vita reale, e di essere quindi utile alla risoluzione delle problematiche, grandi o piccole, esistenti a Siena. Le nostre sedi rappresentano dunque anche un vero e proprio sportello per i cittadini che potranno relazionarsi con i gruppi dirigenti e con i consiglieri comunali, ma anche un luogo di accoglienza come abbiamo dimostrato in questi giorni. Mi auguro che il prossimo gruppo dirigente possa fare un lavoro di apertura di nuovi circoli e nuove sedi. Si tratta sicuramente di un lavoro non semplice in tempi difficili come quelli che viviamo, ma dobbiamo continuare a batterci per un partito più forte, che torni a guidare una delle città più importanti d’Italia. Ecco dunque la riorganizzazione dei circoli della città di Siena:
Circoli Di Petriccio, Acqua Calda, San Miniato, si accorpano in un unico circolo con sede a Fontebecci
Circoli di S. Andrea e Colonna, unico circolo con sede a S.Andrea
Circolo di S. Agostino, sede in Via di Città
Circoli Valli e Le Logge, sede in via dei Pispini
Circolo di Ravacciano, sede in via Duccio di Boninsegna
Circolo di Due Ponti, sede in via Aretina
Circoli di Taverne e Isola, sede in Taverne
Circoli di Palazzo Diavoli e la Lizza, con sede in via Avignone