E’ stato un buon test, quello che si è giocato ieri tra Stosa Virtus Siena e Vismederi Costone al PalaOrlandi.
Un buon allenamento di notevole intensità tra due squadre che si incroceranno nuovamente sul parquet nel campionato e che hanno avuto occasione di scoprirsi prima delle ostilità ufficiali. Uno scrimmage che a tratti è sembrato tutt’altro che un allenamento, vista l’intensità mostrata in campo da entrambe le parti.
Una partenza contratta per la Stosa Virtus Siena che ha subito la miglior partenza dei padroni di casa che sono passati subito in vantaggio costruendo un parziale favorevole. I rossoblu però hanno recuperato il gap con pazienza, chiudendo il primo tempo sotto di una lunghezza (16-15). La Stosa ha proseguito la striscia positiva di fine primo tempo all’inizio della seconda frazione, ma il Costone è stato bravo a riagganciare i rossoblu chiudendo in parità il secondo parziale (18-18). L’equilibrio della sfida è proseguito negli ultimi due quarti, dove le due formazioni hanno continuato ad affrontarsi a ritmi alti e con determinazione fino alla fine dello scrimmage (16:23; 22-24).
Stosa Virtus Siena: Gianoli 15, Olleia 7, Joksimovic 7, Braccagni 15, Baldasseroni, Costantini 6, Calvellini 5, Dal Maso 5, Zocca 8, Bartoletti 12, Bartelloni, Chellini, Falchi. All. Evangelisti
Costone: Banchi 6, F. Paoli 11, Bastone 10, Nasello 9, Zeneli 13, Bruttini 4, M. Paoli 7, Radchenko 5, Torrigiani 7, Piattelli, Brocco, Massari. Allenatore: Michele Belletti.