Il Derby preseason dà buoni segnali

E’ stato un buon test, quello che si è giocato ieri tra Stosa Virtus Siena e Vismederi Costone al PalaOrlandi.

Un buon allenamento di notevole intensità tra due squadre che si incroceranno nuovamente sul parquet nel campionato e che hanno avuto occasione di scoprirsi prima delle ostilità ufficiali. Uno scrimmage che a tratti è sembrato tutt’altro che un allenamento, vista l’intensità mostrata in campo da entrambe le parti.

- Advertisement -

Una partenza contratta per la Stosa Virtus Siena che ha subito la miglior partenza dei padroni di casa che sono passati subito in vantaggio costruendo un parziale favorevole. I rossoblu però hanno recuperato il gap con pazienza, chiudendo il primo tempo sotto di una lunghezza (16-15). La Stosa ha proseguito la striscia positiva di fine primo tempo all’inizio della seconda frazione, ma il Costone è stato bravo a riagganciare i rossoblu chiudendo in parità il secondo parziale (18-18). L’equilibrio della sfida è proseguito negli ultimi due quarti, dove le due formazioni hanno continuato ad affrontarsi a ritmi alti e con determinazione fino alla fine dello scrimmage (16:23; 22-24).

Post partita - Intervista al Coach Marco Evangelisti

Stosa Virtus Siena: Gianoli 15, Olleia 7, Joksimovic 7, Braccagni 15, Baldasseroni, Costantini 6, Calvellini 5, Dal Maso 5, Zocca 8, Bartoletti 12, Bartelloni, Chellini, Falchi. All. Evangelisti

Costone: Banchi 6, F. Paoli 11, Bastone 10, Nasello 9, Zeneli 13, Bruttini 4, M. Paoli 7, Radchenko 5, Torrigiani 7, Piattelli, Brocco, Massari. Allenatore: Michele Belletti. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version