Rivediamoli e risentiamoli. L’ultima uscita pubblica di qualche allievo del Liceo Musicale Piccolomini era stata in versione rock nel Piazzale Fratelli Rosselli a conclusione del Festival della Salute a fine novembre.
Come sempre era stato un piacere vederli cimentarsi in cover, nonostante il freddo di quella mattinata che rendesse difficile scaldare pubblico e strumenti.
Domani sera – giovedì 22 – sarà un’altra cosa. Alle 21:00 presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Siena si svolgerà il Concerto di Natale dell’Orchestra e del Coro del Liceo Musicale Piccolomini di Siena. Un evento in passato tenutosi in Provenzano ed ora con merito accolto dalla Cattedrale.
Gli studenti del Liceo Musicale e i loro docenti, insieme ad ex allievi già diplomati, guidati dai professori Leonardo Giomarelli, direttore dell’orchestra e coro, e Marta Di Cosmo, maestra del coro, festeggeranno assieme alla cittadinanza e alle autorità il decennale della nascita del Liceo Musicale in un luogo così rappresentativo e carico di significato e di bellezza per la Città.
Nella foto copertina: i ragazzi del quintetto rock del Piccolomini assieme alla loro professoressa Silvia Tosi