Le giovani promesse dell’Hockey in gara per il Primo Torneo Città di Siena

Tante le emozioni per l’hockey senese e non solo nelle giornate del 5 e del 6 ottobre, quando si è svolto  il Primo Torneo Città di Siena, memorial Luca Benocci, alla Pista Engels Lambardi.

Il torneo, riservato alla categoria under 13, ha visto la partecipazione delle società Amatori Wasken Lodi, Circolo Pattinatori Grosseto, Hockey Sarzana, Hockey Pordenone e Siena Hockey che ha organizzato e ospitato l’evento.

- Advertisement -

Nelle due giornate, sono state 14 le gare disputate che hanno portato alla vittoria del Primo Torneo Città di Siena la società del Circolo Pattinatori Grosseto.

Il torneo è stato dedicato a Luca Benocci scomparso prematuramente nel 2018. Da ragazzo era stato giocatore di Hockey a rotelle nella Mens Sana, portando la squadra senese a grandi livelli, poi decise di darsi alla ristorazione, senza però mai far venire meno la passione per questo gioco, impegnandosi come allenatore dei più piccoli. Grande contradaiolo del Valdimontone, Luca era conosciuto praticamente da tutti a Siena e non solo, inoltre, sul campo ricordato come un grande agonista, mai domo e mai disposto a mollare un centimetro.

La società ASD Siena Hockey, il Valdimontone, gli amici e la figlia Alessia hanno dedicato un premio speciale al giovane giocatore che, maggiormente, ha rispecchiato il suo animo e il suo DNA e la Contrada di Via dei Servi è stata protagonista offrendo un premio al prescelto dalla giuria, un sicuro insegnamento e ricordo che segnerà la sua vita.

Al termine di un bellissimo ed emozionante discorso, la figlia Alessia e il Vicario Generale del Valdimontone Federico Tommasi, hanno consegnato la targa al “giocatore più competitivo” .

Sono stati 4 gli atleti nominati che si sono contraddistinti in campo per il loro impegno agonistico in questi 2 giorni di torneo: Elias Bordan, Lorenzo Montanaro, Leonardo Lazzeretti e il vincitore del premio Cosimo Venturi che più di tutti ha saputo rispecchiare questi valori.

Si è così concluso un fine settimana molto intenso ricco di hockey, di emozioni e di tutti quei valori educativi che da sempre sono alla base della pratica sportiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version