Sarà una notte di stelle e non solo di quelle del cielo di luglio che si potranno vedere su piazza del Campo. Lunedì prossimo, infatti, ci saranno a Siena le Star di Hollywood, il cast di “Io ballo da sola” riunito, a 30 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, per assistere alla proiezione della pellicola diretta da Bernardo Bertolucci, nello scenario inedito del luogo simbolo della città, all’interno della rassegna comunale Sboccia l’estate.
Come si ricorderà, il film fu girato in provincia di Siena, panorami e scorci incredibili di ville d’epoca e della campagna senese fanno da cornice alla storia di una ragazza americana mandata dal padre in Italia a casa di amici di famiglia. Lucy Armon, attrice protagonista, tornerà in questi luoghi insieme agli altri attori e saranno ospiti nella villa di Geggiano dove si girarono alcune scene del film.
Poi tutti in piazza del Campo per assistere al film. Un evento fortemente voluto da Maria Pia Corbelli, fondatrice e direttrice del Terra di Siena international film festival, che grazie ai suoi rapporti internazionali è riuscita a organizzare questo evento come racconta nell’intervista a Sienapost.
Intanto Maria Pia Corbelli, di ritorno dalla Cina, sta organizzando la prossima edizione del festival che si terrà a Siena ad ottobre e annuncia una novità legata proprio alla cinematografia della Repubblica popolare.