Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo durante la mossa.
Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Siena, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa ed i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi.
Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico.
Questo l’ordine del Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato, che sarà confermato domani: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda e Lupa di rincorsa.
Il Comune di Siena rende inoltre noto che, in seguito al rinvio della Carriera del Palio del 2 luglio, è stato annullato il consueto mercato settimanale e sono state prorogate fino a domani, mercoledì 3 luglio, tutte le ordinanze in essere relative allo svolgimento del Palio stesso.