Bandiera verde, si corre domani

Pioggia e immediata patina di viscido una volta annunciato l’ordine di mossa

Corteo concluso, sbandierata fatta, palco dei giudici pieno, contrade all’ordine del mossiere, primo ingresso con le quattro avversarie l’una unita all’altra…

Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda e Lupa di rincorsa.

- Advertisement -

Non ci sono state mosse false, solo tre uscite dai canapi, l’ultima per far ritorno all’entrone, mentre alle trifore comunali veniva esposta bandiera verde.

Corsa rinviata, la precipitazione è avvenuta con il sole e non ha riguardato l’intera Piazza, ma è stata sufficiente a far comparire la temibile patina di viscido.

Per sera e nottata la polemica sarà di certo il mantenimento dell’ordine di mossa. Un po’ laborioso chiaramente ma senza alcun fatto a favore del passaggio immediato alla seconda busta.

Domani alle 19:30 sarà di nuovo Palio, senza Passeggiata, però.

La “nuvola del Palio”, sempre la solita, era comparsa da ovest un paio d’ore prima della corsa. Chiaramente l’unica perturbazione era quella vicino a Siena, in tutta la Toscana, oltre qualcosa tra Massa e Sarzana. Inizialmente il fronte temporalesco si è allontanato verso la Valdichiana, poi la “nuvola del Palio”, alias del “due luglio”, si è ricordata dell’appuntamento sul tufo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version