Pd, la solidarietà di Fiorenzani a Sarracino e la richiesta di rinviare il Congresso a primavera

La lettera che Pier Paolo Fiorenzani ha spedito al Commissario PD di Siena, On.le Marco Sarracino

Riceviamo e pubblichiamo lettera aperta di Pier Paolo Fiorenzani al commissario del Partito di Siena…

Caro On.le Marco,

- Advertisement -

sui quotidiani con cronaca di Siena, stampati e on-line, leggo il tuo  amaro sfogo e la delusione dopo il tuo lavoro ricostruttivo profuso con solerte impegno, in tutti questi mesi, per il PD e per Siena.

Desidero, innanzi tutto, esprimerti la mia solidarietà umana e politica, unite ad un ringraziamento vivo e sincero. 

Seguo con attenzione le cronache giornalistiche della nostra vicenda congressuale resa triste dal vecchio ed effimero vizio di potere, che avvelena gruppi e personaggi, i quali non si rassegnano a farsi da parte.

Stante la correttezza professionale dei Giornalisti che ben conosco e stimo, assevero le loro puntuali cronache del nostro pre-congresso come unico canale d’informazione per chi, come me, è stato assente dal confronto.

Mi rattrista e scoraggia il loro pur necessario servizio alla libertà d’informazione e alla tua costante volontà di rendere nuovamente utile e trasparente la presenza PD in questa città scivolata, per colpe nostre, nel non governo senza respiro della destra.

Non ti scrivo a mani vuote; mi sento infatti di avanzare una soppesata proposta: con l’immancabile appoggio della Segreteria Nazionale e col tuo potere di Commissario tuttora in carica, potresti decidere di  procrastinare la celebrazione del Congresso Comunale spostandolo a Marzo-Aprile, riaprendo i termini  di  presentazione delle candidature e vanificando certe chiusure leguleie “per pochi minuti”.

Del resto l’influenza in corso tratterrà a letto anche Delegati, Dirigenti e Iscritti impedendo, adesso, un pieno e soddisfacente svolgimento del Congresso. Anzi, celebrandolo in campagna elettorale, e non sarebbe la prima volta, il particolare clima politico potrebbe consigliare a tutti i testardi di oggi un maggiore giudizio.

Non prendere male la mia proposta, perchè è disinteressata.  Considerami accanto con riconoscente stima e amicizia. Ricevi, frattanto, il mio saluto più cordiale,

Pier Paolo Fiorenzani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version