Il “distacco”, lo spin off, della sezione Basket dalla Polisportiva Mens Sana non ha una data certa.
Ce lo confermano dalla segreteria della Presidenza, insieme alla totale disponibilità del dottor Saccone a ufficializzarci il nuovo nome della società, le cifre e le persone che la reggeranno. Disponibilità che è tuttavia seconda al ricevere gli ultimi assensi formali in Polisportiva.
Il tempo è come al solito tiranno: anche se non varierà il titolo sportivo che sarà quello dell’Academy, serve quanto prima un soggetto giuridico che si assuma gli impegni verso la federazione e i fornitori.
Giunta e assemblea hanno votato l’assenso a quest’operazione, La Gazzetta di Siena – Mens Sana, ecco i possibili nomi del CdA della nuova società | Gazzetta di Siena – ha indicato in due dei tre vicepresidenti e un consigliere – Andrea Corsini, Filippo Mascia e Alessandro Favilli – i nomi candidabili al primo Cda. L’Associazione Io Tifo Mens Sana ci ha espresso la soddisfazione nel coinvolgimento con la Polisportiva sullo spin off e non ha escluso il suo ingresso in Società – “I Care” Mens Sana, e non solo” – SienaPost -.
Servirebbero anche imprenditori disponibili, ma se esistono sono stati ben celati al momento da chi li ha convinti.
Tuttavia il tempo passa, e se non ci saranno novità rilevanti entro la fine del mese forse la Polisportiva dovrà rinviare alla nuova stagione lo spin off.