Una chiamata al volontariato

Nuovi corsi. L’8 ottobre una serata aperta della CRI a Monastero per mostrare come lavorano i volontari

Insieme possiamo fare la differenza. L’appello arriva dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Siena, che l’8 ottobre, martedì prossimo, avvierà l’inizio del nuovo Corso di Accesso per nuovi volontari.

Quel giorno, presso la sede del Comitato di Siena, in Strada di Monastero 2, alle 21:00, gli aspiranti partecipanti avranno modo di conoscere più da vicino le attività della Croce Rossa, la sua storia, e scoprire come poter contribuire concretamente alle iniziative portate avanti. Forse un’opportunità unica per chi desidera avvicinarsi al mondo del volontariato e “fare la differenza all’interno della propria comunità”.

- Advertisement -

“La Croce Rossa – afferma Pasquale Albano, presidente del Comitato di Siena – è molto più di un’istituzione: è un movimento di persone che, unite da valori di umanità e solidarietà, dedicano parte del loro tempo per il bene del prossimo. Questo corso rappresenta una grande occasione per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo e contribuire attivamente a migliorare la vita della nostra comunità”.

L’invito a chiunque abbia già formato il proprio interessamento è quello di contattare senza indugio i referenti della Cri e registrarsi tramite la piattaforma ufficiale GAIA (gaia.cri.it). Inoltre, per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero di servizio 3316221296.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version