Ultimi contributi video dal Circolo Due Ponti: la voce della “miglior gioventù” sui tempi attuali. Ora appuntamento a Firenze
Non c’è che dire alla fgci – federazione dei giovani comunisti – discutevano e ancora oggi fanno discutere.
SienaPost conclude oggi la carrellata di contributi video sulla bella serata di politica lo scorso 25 gennaio al Circolo Arci Due Ponti.
Pubblichiamo oggi tutti coloro che hanno preso parte al dibattito e le conclusioni finali tirate da Marisa Nicchi e Pietro Folena.
Tutta l’attenzione ora passa su Firenze, dove domani ci sarà la conferenza stampa introduttiva all’evento che si terrà al Tuscany Hall sabato prossimo 10 febbraio.
Allonsanfàn, così si chiama l’evento, è la quinta reunion dei figgicciotti dal momento del loro scioglimento nel 1990.
Permanentemente controcorrente e ben abituati dalla loro epoca ad essere protagonisti nelle realizzazioni, gli ex iscritti Fgci vogliono confrontarsi in questo particolare momento storico.
Quello che non accettano è che le sinistre non tanto abbiano perso il governo, ma che abbiano perso il confronto sui temi culturali.
A cominciare dalla visibilità sui mezzi di informazione sembra che le destre siano irrefrenabili.
Di questo e molto altro si parlerà a Firenze sabato prossimo in un evento che riporta sul palco – benché in diretta video – gli Inti Illimani che, esuli proprio a Firenze, cantarono qui la prima volta la famosa canzone sul pueblo invitto.
Sarà un elemento di ulteriore attrazione anche se la giornata vedrà la concorrenza serale della finale di Sanremo, l’evento più noto d’Italia.
Le prenotazioni si sono chiuse sabato 3 febbraio per pranzo e cena al Tuscanyhall – al prezzo di 25 euro ciascuno -. I partecipanti sfiorano ormai le cinquecento presenze, ma ancora l’evento non è sold out, quindi è possibile tentare la prenotazione in ritardo telefonando allo 055 6504112 o scrivendo a info@tuscanyhall.it
Il montaggio di questo servizio è firmato da Ylenia Girolami, le immagini sono di Maria Giulia Corsi.