Bruna Giannini, un invito a tutti per creare un ricordo condiviso

L’Associazione Futura intende  organizzare per il 4 aprile un’iniziativa e chiede il contributo di tutti coloro che hanno condiviso con lei un pezzo di strada

Per il 4 di aprile prossimo, Associazione Futura, ha in animo di organizzare un ricordo di Bruna Giannini. Sarà fatto partendo dal contributo della sorella Marinella. Sarà un incontro al circolo dei Due Ponti. Memorie, ricordi, un dialogo sui suoi principali interessi che ancora restano attuali.

Bruna ne aveva davvero molti di interessi. Molti amici. Non sappiamo oggi come contattarli tutti, per questo l’Associazione Futura utilizzerà i social che la stessa Bruna tra i primi utilizzava e si avvarrà dell’aiuto di sienapost.it.

- Advertisement -

Bruna, figlia di un ferroviere si è divisa per un po’ tra Sinalunga e Siena.  A Siena ha svolto gli studi. Prima di diventare avvocata che è stata la sua professione, aveva incontrato la politica. Nel 1973 si iscrisse al PCI, nella stagione politica più intensa contrassegnata dal pensiero e l’iniziativa di Enrico Berlinguer.

La passione politica non l’abbandono mai. Presto la trasferì all’impegno femminile e femminista. Unendo così le sue passioni. Infatti, assolutamente antesignana in questo, insieme ad altre compagne, dette vita alle prime iniziative di difesa delle donne che avevano subito violenza.

Appassionata di comunicazione e informazione collaborò per anni come volontaria alla redazione del Nuovo Corriere Senese.

Insomma, Bruna Giannini è stata molte cose. Difficile darne conto di tutte. Per questo chiediamo a tutti coloro che l’hanno conosciuta, se vogliono, di aggiungere la loro voce, i loro ricordi. Condividerli.

Uno scritto, anche un semplice appunto, un video, una registrazione e cercheremo il modo di socializzarlo, nell’iniziativa di aprile o comunque via on line tramite Sienapost.it.

Fiorenza Anatrini p. Associazione Futura

Per eventuali comunicazioni e informazioni contattare: Fiorenza Anatrini 3357263831, Marinella Giannini 3200846400, Stefania Cresti  3473091471,Ivano Zeppi 3357614275.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version