Una visione comune della Provincia, cercando di risolvere i problemi che non sono di una o dell’altra zona ma sono problemi di tutti. Con questo pensiero, Agnese Carletti sindaco di San Casciano dei Bagni e presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana, inizia la sua nuova esperienza come aspirante presidente dell’ente provinciale.
L’ha scelta la direzione del Partito Democratico, non senza malumori interni. “Io andrò ad incontrare tutti i sindaci e consiglieri dei Comuni, spero e penso sarò accolta e si potrà dialogare”, annuncia Carletti tendendo la mano a chi non l’ha accettata di buon grado come l’ex storico presidente della Provincia, oggi sindaco di Rapolano Alessandro Starnini. Nell’intervista a Sienapost.it, spiega la sua visione della Provincia di Siena, quanto sia importante lavorare per migliorare le infrastrutture che penalizzano tanti piccoli borghi.
A San Casciano dei Bagni Carletti ha imparato a fare politica e ad amministrare la cosa pubblica, con la prova del fuoco che l’ha portata alla ribalta nazionale del ritrovamento delle statuette di bronzo negli scavi archeologici divenute famose in tutto il mondo. “Si parla di queste ma non del progetto che gli sta intorno a cui sono molto legata perchè il parco archeologico sarà l’obiettivo da raggiungere e che avrà un valore storico e culturale di rilevanza internazionale”.