Tuscany Camp Race: 11,6 km tra campioni olimpici e colline senesi

Il 30 maggio a San Rocco torna la corsa di solidarietà. In palio premi gustosi e sostegno alla ricerca sull’istiocitosi

Sarà un venerdì all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’eccellenza quello del 30 maggio a San Rocco a Pilli, dove andrà in scena l’edizione 2025 della Tuscany Camp Race. La manifestazione podistica, organizzata dalla A.S.D. Voltebasse in collaborazione con la Filarmonica di San Rocco, si svolgerà lungo un percorso rinnovato di 11,6 km, con partenza e arrivo presso la Villa di Ucciano, la suggestiva sede del Tuscany Camp e casa di allenamento di campioni olimpici.

Il percorso attraverserà le colline senesi, includendo un tratto spettacolare all’interno del Bagnaia Golf Resort. Prevista anche una camminata ludico-motoria di 5 km aperta a tutti, un’occasione per godere del paesaggio e del clima di festa.

- Advertisement -

L’evento sarà anche un Memorial Mauro Mancini Proietti e avrà un importante risvolto solidale: metà del ricavato sarà devoluto ad AIRI ETS, associazione impegnata nella ricerca sull’istiocitosi, una rara malattia oncoematologica infantile.

Il ritrovo è fissato alle 17:30, con partenza della gara e della camminata alle 18:30. Le iscrizioni si chiuderanno alle 18:15, con una quota ridotta per chi si preiscrive entro il 28 maggio. Sarà inoltre possibile testare le scarpe da corsa “On” grazie alla collaborazione con il noto brand sportivo.

Premi appetitosi per i primi tre assoluti uomini e donne: prosciutti, spalle, forme di formaggio e buoni sconto su prodotti sportivi. Riconoscimenti anche per le varie categorie e per il primo classificato tra forze di polizia e armate.

Al termine della gara, premiazioni e cena a prezzo agevolato presso gli stand della Festa di Primavera, per concludere in convivialità una giornata che unisce sport, territorio e impegno sociale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version