11.8 C
Siena
mercoledì, Febbraio 12, 2025

Grande fratello, Tommo in attrito con l’ex miss Italia

Al fianco di Iago. Tommaso Franchi, l’idraulico senese che dal 16 settembre scorso è nella Casa del Grande Fratello, è ancora una volta estremamente chiaro sulle sue simpatie. Nomination per Maxime, presunto inquilino debole, perché eventualmente Iago per il quale, lui che si pronuncia per primo, prevede una nuova nomination (Lorenzo e Shaila), possa avere un avversario alla portata per salvarsi.

Poi, con la sola indicazione di Tommo, Maxime non andrà al televoto. Iago sì, unico uomo; ci sono con lui altre quattro inquiline: Amanda, Zeudi, Stefania e Pamela. Di qui a lunedì serviranno molti colpi di scena per salvare l’ultima sopravvissuta delle “Non è la Rai”; e qualora – ora che comincia a farsi conoscere – ci fosse una caduta a precipizio di Zeudi, va ricordato che lei ha una delle quattro carte “second life”.

- Advertisement -

Zeudi, la bella ex miss Italia dalla sessualità liquida, forse è davvero confusa come ricorda spesso l’ex amica Helena. Gioca troppe parti in commedia senza dare l’impressione di volerne giocare alcuna e si aliena simpatie. Per esempio è quella che dice le cose peggiori su Tommaso, uno che “si astiene”, che “sta fuori dai giochi”, uno che letteralmente “mangia, caga e piscia”. Possiamo comprendere che le funzioni fisiologiche che lei descrive, Tommaso Franchi effettivamente le compia, ma il trasformismo di cui lo accusa proprio non riusciamo a vederlo. Soprattutto dopo le due prese di posizione a favore di Iago.

Zeudi ha provato a far nominare Tommaso e l’avrebbe votato anche lei stessa ieri, se poi non ci fosse stata Maria Vittoria che s’è messa in mezzo e l’ha nominata, provocando il furore della bella miss napoletana e la contro-nomination per rappresaglia. Alla fine ennesima puntata in cui Tommaso resta fuori da un televoto che si è rivelato fatale anche per Eva Grimaldi.

Iago invece resta all’altezza delle aspettative. Ed è leale. Non appena parla chiede a gran voce una cena di sushi – come quella che stanno andando a fare Helena e Javier – per i #tommavi battezzandoli come “l’amore referente di questa Casa”.

Al di là di quanto detto, occorre un po’ sfrugugliare sui social alla ricerca di clip non ufficiali, commenti e annotazioni viste da persone più attente di noi per altre righe su Tommaso Franchi.

La diretta – ieri i soliti 1,9 mln del giovedì per il 14% e rotti di share – non ci basta. In pratica Tommaso lo abbiamo sentito esprimersi quando ha fatto le nomination e basta.

Però l’abbiamo sentito fare discorsi non lecchini su Javier, nel cuore dello schieramento opposto. Con Chiara, Zeudi, Alfonso, Lorenzo, Giglio. Per Tommaso, l’amico argentino – un rapporto nato dalla prima puntata quando dormirono entrambi in tenda all’addiaccio – è alla sua quarta relazione, ma mentre le prime erano solo fisiche (Shaila, Chiara, Zeudi), questa (Helena) lo intriga davvero sentimentalmente. Ed è pertanto vera, anche se “essendo abituato a storie solo passionali, con solo attrazione, ha paura di qualcosa di diverso e forte”.

Tommo dopo la stabilizzazione del suo rapporto con Maria Vittoria e la visita di mamma Ginevra è oggi un concorrente diverso. Forse neanche con strategia, ma solo con naturalezza, ha un pass assicurato e non contrastato per andare nel cuore dei due gruppi che si contendono la Casa. Non ha timori di Lorenzo dopo il Vaffa di quest’ultimo, accompagnato dal nulla che è seguito alle solite minacce. Non ha remore ad avvicinarsi a Helena o Amanda, e loro a lui. Javier così lo definisce: “Tommy è una persona importantissima dentro la casa e ci tengo troppo. Lui ha un carattere particolare, ma credo di conoscerlo ormai. Tommy potrebbe vincere”. Qualcuno (Chiara) su questo percorso l’ha anche ribattezzato dandogli “meriti” – il complottista -; qualcuno (“Affonso”) ne resta comunque succube intellettualmente (“voglio fare come ha fatto Tommaso”).

Purtroppo tutto questo, probabilmente, non condurrà a rose e fiori, ma solo a più attenzione e cura da parte di chi vuole sgambettarlo e ora ha smesso di farlo perché preoccupato delle reazioni del giovane senese. Epperò, se Stefania lo vede sicuro finalista, se Javier pronostica un finale Helena-Lorenzo con Tommaso a poca distanza, se gli autori continuano a scartarlo ingiustamente… Con tutto ciò si creano attenzioni non sempre positive.

Tommaso tuttavia l’unica cosa che sente davvero, e gli causa dolore, sono i saliscendi emotivi con Maria Vittoria. Lei ha degli effettivi problemi, non tutti evidenziati dalle telecamere e spessissimo il rapporto tra loro avviene come avverrebbe il vostro con il gatto di casa. Voi rientrate e lui vuole mangiare, voi invece tentate di carezzarlo, lui vi graffia… dopo i croccantini, chiede le vostre ginocchia per fare le fusa e/o ronfare. Ma il dorso della vostra mano ancora sanguina.

C’è qualcosa che non funziona e Tommaso lo manifesta senza mezzi termini. “Non puoi dirmi le peggio cose e mi salti addosso un secondo dopo”. Ma la cosa è chiara a tutti, quando Signorini chiede a Maria Vittoria di aver cura di Tommaso, lei fa l’offesa e chiede perché ci si preoccupi solo di Tommaso… Ma lei per prima sa che è domanda retorica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI