10.1 C
Siena
lunedì, Aprile 7, 2025

“Dal Vitti”: inaugurazione da ricordare nel cuore di Siena

Il ristorante che riporta in vita una tradizione gastronomica celebra l’apertura con un brindisi che ha coinvolto tutti

Ierisera, 5 aprile, Siena ha vissuto un momento di grande emozione con l’inaugurazione del ristorante “Dal Vitti”, situato all’angolo tra Banchi di Sopra e via Montanini, nella storica piazzetta della “Bronzina”. Trasformata ha ripreso vita – come avevamo scritto -, la storica Rosticceria Vitti, fondata nel 1964 da Vasco Vitti e sua moglie.

La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, ex clienti affezionati e autorità locali, tutti uniti nel celebrare la rinascita di un’istituzione gastronomica senese. Il brindisi inaugurale che ha animato la serata, offrendo a tutti i presenti l’opportunità di assaporare le specialità culinarie che avevano reso celebre il locale nel corso degli anni.

- Advertisement -

Il menu proposto unisce tradizione e innovazione, mantenendo piatti storici come il celebre “tagliere di Vasco”, omaggio al fondatore, e introducendo nuove creazioni che riflettono la vitalità e la creatività della cucina senese contemporanea.

Per rivivere i momenti salienti di questa festa, ecco una selezione di fotografie che catturano alcuni momenti dell’inaugurazione: Le immagini testimoniano la gioia e l’entusiasmo che hanno caratterizzato l’evento, sottolineando l’importanza di “Dal Vitti” come punto di riferimento culinario e sociale per la comunità senese.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI