9 C
Siena
sabato, Aprile 19, 2025

Siena, è polemica sulla sicurezza dopo il post di Fratelli d’Italia

Siena Sostenibile attacca: “Dopo anni alla guida del Comune, difficile cercare capri espiatori”

Siena, è polemica sulla sicurezza dopo il post di Fratelli d’Italia. Siena Sostenibile ne critica l’approccio: “Dopo anni alla guida del Comune difficile cercare capri espiatori”…

La pubblicazione di un post da parte di Fratelli d’Italia (FdI) in seguito a una rissa a Siena ha acceso la polemica con Siena Sostenibile. Il messaggio del partito di centrodestra collegava l’episodio di violenza ad “anni di immigrazione incontrollata difesa dai governi di centrosinistra”.

- Advertisement -

Siena Sostenibile, pur dichiarando di non voler partecipare a sterili polemiche politiche, ha espresso sorpresa per l’approccio del partito che, per un quinquennio (2018-2023), ha avuto responsabilità dirette nella gestione della sicurezza e dell’urbanistica cittadina.

Il presidente di Siena Sostenibile, Federico Nesi, ha commentato duramente il post di FdI: “Di fronte a queste affermazioni semplicistiche e divisive, che cercano di scaricare responsabilità complesse su categorie intere e su passate amministrazioni, esprimiamo la nostra preoccupazione. Ci chiediamo se chi governa la città da sette anni intenda continuare con slogan e la ricerca di facili capri espiatori. Per di più dopo aver avuto per cinque anni la responsabilità di rendere Siena più sicura e dotarla di un piano urbanistico adeguato. Invece, bilancio di quegli anni, a nostro avviso, parla di una città meno sicura e senza un nuovo strumento urbanistico idoneo”.

Siena Sostenibile sottolinea la necessità di un impegno concreto per la sicurezza e lo sviluppo urbanistico della città, anziché ricorrere a generalizzazioni e populistiche attribuzioni di colpa.

L’organizzazione civica critica un approccio politico e propagandistico che, dopo anni di governo locale in settori chiave, sembra preferire la polemica a un’analisi approfondita delle proprie responsabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI