11.5 C
Siena
giovedì, Novembre 21, 2024

Il mio primo compleanno con l’Associazione 1904

Riceviamo e volentieri pubblichiamo per la rubrica Usd Millenovecentoquattro da Massimo Sclavi.

Massimo Sclavi

Quando mi sono associato all’Associazione 1904 non avevo grandi aspettative, volevo solo ritrovare molte amicizie perse per i vari fallimenti del Siena calcio e per la triste pandemia.

- Advertisement -

Devo dire che però mi sbagliavo, questa associazione è andata oltre i miei desideri perché in questo anno ha realizzato eventi che sono andati oltre il calcio e che hanno avuto uno sbocco sul sociale (kit per il neonato, collaborazione/evento con l’associazione Bollicine etc).

La cosa veramente bella è innovativa che ho riscontrato è la possibilità che tutti i soci hanno di proporre tali eventi e, se accettati, tutta l’Associazione sarà impegnata per la loro realizzazione.

Da segnalare l’evento di sabato prossimo 26 ottobre presso il centro sociale La Tuberosa su tematiche afferenti il mondo del calcio con interventi di persone facenti parte dell’associazione Supporters in Campo.

Sinceramente da questo evento non so cosa aspettarmi perché di calcio si parla tutti i giorni, in tutti i media e mi annoia quando le trasmissioni sono becere e faziose.

Penso però che questo incontro sia tutt’altro, immagino che persone fuori dall’ambiente senese ci raccontino la loro esperienza, quello che hanno fatto e trasparirà dalle loro parole il loro entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco.

Per noi credo sia un arricchimento notevole.

Voglio fare proprio un plauso alla nostra Associazione che ha guardato al di fuori delle mura cittadine e ha cercato di portare a Siena idee diverse.

Troppo spesso in questa città ci siamo chiusi a nicchia stando protetti nel nostro ridotto. Un evento come questo può essere un modo per uscire dell’isolamento che ci siamo creati, sperando che possa essere preso da esempio e replicato anche in altri ambiti.

Buon Compleanno 1904!!!

Massimo Sclavi

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI