10.1 C
Siena
mercoledì, Aprile 2, 2025

USD MilleNovecentoQuattro invita i tifosi all’Auditorium di ChiantiBanca

Venerdì prossimo l’iniziativa a Fontebecci “Su, Forza Siena, si crescerà, si tiferà, sicuro”

Venerdì prossimo 4 aprile, alle ore 18,00 presso l’Auditorium di ChiantiBanca a Fontebecci, USD MilleNovecentoQuattro invita tutti a “Su, Forza Siena, si crescerà, si tiferà, sicuro!”

Come cos’è? Vogliamo festeggiare tutti insieme un anno (o quasi, un po’ meno) di Kit del Tifoso Neonato, la prima iniziativa che l’associazione ha messo a terra, in collaborazione con il Siena FC, dalla sua nascita.

- Advertisement -

Per noi questo kit era una priorità, un progetto da far partire immediatamente, perché “ideologicamente” ha significato la nostra filosofia, che è quella di non guardare il mondo da mattina a sera, ma di pensare oggi per ciò che accadrà domani o domani l’altro.

Dare, attraverso il fondamentale aiuto del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Le Scotte, circa 900 kit all’anno a bambine e bambini che nascono nella nostra città vuol dire avere un plotone di potenziali tifosi bianconeri che si ingrossa man mano che il tempo passa. Anche su questi neonati noi tifosi bianconeri ci giochiamo il futuro, insieme ovviamente alla sostenibilità della società sportiva ed ai risultati sul campo.

Se facciamo un salto in avanti di dieci anni, potremo contare su 9.000 tifosi potenziali in più, quasi l’intera capienza del Rastrello, quando il Rastrello era uno stadio agibile. Il kit, ben augurante anche per noi tifosi (“Strillo in culla e canto in curva” è il motto delle sciarpine) in questo primo anno, è piaciuto moltissimo.

Tante sono state le attestazioni di affetto ed i ringraziamenti che ci sono giunti da giovani coppie, anche non di Siena, che hanno ricevuto il regalo di benvenuto per il proprio pargolo. Perché di fondo questo è un regalo che la comunità senese dona a esseri umani in segno di amicizia eterna. In questa maniera il brand di Siena e del Siena inizia a girare in modo diverso alla narrazione (severa ma giusta) che da una decina di anni facciamo, ci facciamo e subiamo.

Siena è anche questo, Siena è una città di vita e di amore. E USD Millenovecentoquattro è una associazione di persone entusiaste, vive, che hanno scelto di cambiare le regole del gioco, un gioco che non funzionava più. Questo kit, simbolicamente, è il nostro biglietto da visita.

La nota diffusa alla stampa

Banca Chianti e USD Millenovecentoquattro hanno il piacere di invitarvi all’incontro intitolato “Su, Forza Siena, si crescerà, si tiferà, sicuro!” con stampa e tifosi che si terrà il giorno 4 aprile 2025 alle ore 18.00 presso l’Auditorium di ChiantiBanca a Fontebecci.

L’incontro ufficializzerà il contributo da parte di ChiantiBanca che servirà a coprire parte dell’importo necessario a finanziare un anno di consegne alle partorienti presso l’ospedale di Siena del “Kit del Tifoso Neonato”, iniziativa varata nel 2024 dalla Società Siena FC e dal supporter trust USD Millenovecentoquattro.

L’importanza del “Kit del Tifoso Neonato” non sta solo negli oggetti consegnati ai genitori dei neonati, ma soprattutto nel gesto di accoglienza e affetto che una collettività vuole offrire a coloro che un domani potranno vantare l’I726 sulla propria identità fiscale. Inoltre racchiude una promessa aperta da parte del trust dei tifosi senesi di avvicinare un domani alla pratica sportiva i bambini dei quali i genitori esprimeranno formale richiesta.

Nel corso dell’incontro parleranno:

Il direttore generale Simone Farina, che accennerà alle potenzialità sociali del Siena FC; Il direttore commerciale Cristiano Bolognesi, che testimonierà i contenuti che hanno determinato ChiantiBanca a sorreggere l’iniziativa; Il presidente di USD Millenovecentoquattro Simone Bernini che mostrerà anche alcuni filmati sulle consegne del kit oltre a fornire dati sul primo anno dell’iniziativa; il dottor Tommaso Salomoni, addetto stampa dell’Aou Senese, che testimonierà la convinzione con cui l’ospedale di Siena ha aderito all’iniziativa grazie anche all’impegno del personale che si occupa direttamente di consegnare il kit.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI