Martedì 24, alle 21, presso la sala conferenze NCH a La Lizza. Un appuntamento ordinario ma non troppo. I promotori si aspettano una partecipazione importante da parte dei soci. La location scelta è quella delle grandi occasioni.
La serata, presieduta dalla “presidentessa”, Francesca Guasparri, partirà sicuramente con il portavoce, Simone Bernini. A lui di solito tocca fare il punto delle tante relazioni e iniziative intraprese nel corso di questi primi mesi.
Il secondo tema non è usuale, la costituzione della commissione elettorale. Sicuramente toccherà al Segretario Francesco Tiravelli introdurlo.
Concluso il primo anno di vita, si apre la fase del coinvolgimento degli associati per il futuro rinnovo del consiglio direttivo e delle responsabilità necessarie, presidente, tesoriere, segretario, portavoce.
Insomma fra un po’ le urne dell’Associazione, per la prima volta, si apriranno al voto segreto di tutti gli associati.
Dunque nei prossimi mesi Millenovecentoquattro supererà come da statuto la fase dei soci fondatori e del consiglio provvisorio, da start-up, entrerà nell’ordinario. Del rinnovo degli organismi ogni due anni.
Partecipazione, democrazia, organizzazione. Questi i temi che saranno declinati.
Naturalmente quella sera dovranno essere scelti tre (saggi, per così dire) che si prestino nei prossimi mesi ad ascoltare tutti i soci che lo vorranno. Al Termine, dovranno comporre la lista da votare. E’ tanto è poco? Vedremo…
Terzo punto il nuovo logo del Siena FC nel racconto diretto del suo realizzatore, Lou.
Daniele Leonardi. Un tifoso, associato a Millenovecentoquattro, che nel lavoro artistico ha trasferito un’idea un messaggio. Si parlerà di linea grafica, immagine, comunicazione ma non solo. Probabilmente la bussola sarà l’amore per la città, per la sua squadra di calcio. Scommettiamo?