Incontro pubblico al Circolo Arci di via Duccio di Buoninsegna promosso da componenti Pd
Energia Democratica Siena e Passione Democratica organizzano un dibattito sull’importanza di un’Europa unita e sul ruolo di Siena nei progetti internazionali.
Domani, giovedì 20 marzo, alle ore 21, presso il Circolo Arci di Ravacciano a Siena, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Costruiamo l’Europa”. L’evento, mira a sottolineare l’importanza di un’Europa unita, forte e solidale in un periodo di rapidi cambiamenti globali.
Durante la serata, si discuterà del ruolo attivo dell’Europa nei processi di progresso, nella promozione della pace, nella lotta contro la crisi climatica, nella difesa dei diritti e nel sostegno all’autodeterminazione dei popoli. Inoltre, verrà affrontato il tema di come Siena possa rilanciare la sua dimensione europea attraverso la partecipazione a progetti internazionali.
All’incontro parteciperanno l’On. Piero De Luca, capogruppo PD in Commissione Affari Europei, e l’On. Marco Simiani, capogruppo PD in Commissione Ambiente della Camera dei Deputati. Il dibattito sarà moderato da Piero Fabbrini e Guido Leoncini.
Energia Democratica è una corrente interna al Partito Democratico, fondata nel 2019 da Anna Ascani, con l’obiettivo di promuovere il liberalismo, il centrismo e il riformismo all’interno del partito.
Passione Democratica, in città, è sorta in occasione del Congresso Cittadino del Pd e si propone il coinvolgimento dei cittadini alla politica e al rafforzamento dei valori democratici.
L’incontro è la prima occasione di confronto pubblico a Siena sui temi europei dopo la spaccatura del Pd nel voto su re-arme europa.