11.6 C
Siena
giovedì, Gennaio 2, 2025

Italia Viva ha un’agenda 2025 per Siena

Savorgnan indica gli obbiettivi che il circolo Area Senese intende perseguire con l’anno nuovo

Attivi in questa fine d’anno il presidente e vicepresidente di Italia Viva Area Senese. E mentre David Chiti, ristabilitosi, piccona sulla situazione del commercio nel centro di Siena e sull’esigenza di stabilire un equo canone per i fondi commerciali. Piero Savorgnan (foto) si ricollega alla situazione nazionale, dove il leader Renzi si è scontrato duramente con il presidente del Senato La Russa prima di definire gli obbiettivi che Italia Viva Area senese intende perseguire nel 2025.

“Care amiche e cari amici – scrive Savorgnan -, ritengo doveroso mandare questo messaggio di auguri e auspici per il nuovo anno. (…) Augurandomi che il prossimo anno sia pieno di cambiamenti positivi (…) posso convintamente affermare per quanto riguarda la regione Toscana, che Italia Viva avrà un ruolo importante per vincere le prossime elezioni regionali nella coalizione di centrosinistra (…) Nel centro dell’azione politica cittadina della squadra senese, ci sarà pieno sostegno ai lavoratori della Beko, i quali senza indugio devono essere tutelati da parte dell’amministrazione pubblica pretendendo il pieno rispetto delle normative in diritto del lavoro e chiedendo in modo specifico sia all’amministrazione comunale di Destra sia al Governo della presidente Meloni che provvedimenti vogliono attuare nell’immediatezza, per tutelare i lavoratori”.

- Advertisement -

“Camminerò – promette Savorgnan – per ogni strada del senese, senza incertezze, come sempre ho fatto, per cercare di porre i giusti interrogativi in relazione alle criticità e alle difficoltà che hanno i piccoli commercianti, per i quali è sempre più difficile andare avanti, sia per un sistema normativo-burocratico poco amico, ma anche, per la mancanza del turismo nella città, dovuta ad un’amministrazione di destra non sempre eccellente nell’accoglienza del turista. Lavorerò per delle politiche in cui i nostri anziani siano il costante punto di riferimento della cittadinanza, non dovendo mai essere lasciati soli, le nostre nonne e i nostri nonni, la loro esperienza deve essere la bussola per un agire politico giusto, con delle solide fondamenta. Durante il prossimo anno, la squadra senese dovrà dialogare con lo scopo di avere politiche costruttive; nuovi progetti per avvicinare la gioventù alla politica, rendere i ragazzi della mia generazione sempre più partecipi alle vicende dell’amministrazione cittadina, a tal proposito saluto con gioia a Christian Pio Ventre, ragazzo di 22 anni nuovo componente della squadra senese. Per concludere, in relazione all’ospedale Le Scotte, bisognerà lavorare per renderlo ancor di più quell’eccellenza che già è, non solo uno dei primi ospedali di riferimento in Toscana, ma anche, farlo essere la punta di diamante in tutto il territorio nazionale (e perché no? anche a livello europeo)”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI