10 C
Siena
venerdì, Febbraio 28, 2025

Mens Sana a Serravalle per respirare aria più fina

Ivanaj si aggregherà alla squadra e potrà giocare. La Società gli attribuisce la maglia numero 40

Domani sera la Mens Sana torna a giocare, 20:30 all’impianto di Serravalle. Un bus organizzato e auto al seguito, tanta voglia di riprovare un po’ di sentimenti di grandezza.

A disposizione di coach Betti anche Nikola, nuovo arrivato, ala forte, una regular giocata al Sud con medie a due cifre, italiano a tutti gli effetti, salvo le convocazioni in nazionale che gioca con l’Albania. Ragazzo quindi di energia che offre soluzioni a breve e anche per il futuro prossimo.

- Advertisement -

Ieri nel comunicato ufficiale della Società le prime dichiarazioni di Ivanaj. “Conosco bene la piazza di Siena e la Mens Sana Basketball. Una società con una storia importante, con dei tifosi spettacolari e con tantissimi trofei vinti alle spalle. Le mie prime impressioni sono più che positive – ha detto -, sono contentissimo di venire a giocare per la Mens Sana, ma soprattutto di farlo davanti al pubblico di Siena che ha una cultura della pallacanestro molto elevata. Sono un giocatore fisico, intenso. Cerco di lavorare al meglio sia in attacco che in difesa. Nella metà campo difensiva sono un giocatore molto versatile potendo difendere più ruoli, dagli esterni agli interni. Ai miei nuovi tifosi prometto che darò il massimo per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Con umiltà, con tutti i miei mezzi, in campo e fuori dal campo. Entro in un gruppo già formato, in una squadra che da agosto sta lavorando giorno dopo giorno, quindi il mio obiettivo sarà quello di amalgamarmi a loro il prima possibile e dare al meglio il mio contributo per raggiungere tutti insieme il nostro obiettivo che è quello della salvezza”.

Su di lui il D.G. Riccardo Caliani ha voluto sottolineare: “Con Nikola Ivanaj andiamo a sostituire nel nostro roster l’infortunato Matteo Neri, che purtroppo dovrà saltare tutto il resto della stagione 2024/25. Si tratta di un giocatore giovane, ma esperto, con diversi anni di chilometraggio in Serie B e che ha già mostrato le sue qualità in molte piazze italiane. Tenuto conto dell’imminente chiusura della finestra di mercato e dell’opportunità che si è manifestata, abbiamo deciso di rimpiazzare Matteo per dare maggiore profondità al roster, e anche per gestire meglio eventuali acciacchi come quelli che in più momenti della stagione hanno condizionato il nostro lavoro. Con ciò, intendiamo rafforzarci ulteriormente per perseguire l’obiettivo della salvezza sfuggito per un soffio con la mancata qualificazione al Play-in Gold. E’ stata una trattativa lampo, dato che la fattibilità dell’operazione è maturata soltanto nella giornata di mercoledì ed abbiamo subito trovato l’intesa con il giocatore. Sono certo che Nikola farà di tutto per inserirsi rapidamente nel nostro gruppo squadra così come mi aspetto che i nostri ragazzi lo aiutino ad essere da subito un valore aggiunto per la squadra”.

Concetti che Riccardo Caliani ha ripetuto e rafforzato poche ore dopo quando una folta rappresentanza della Mens Sana Basket Ball Note di Siena si è regata alla ditta Ugo Scotti per la presentazione della nuova Panda. Caliani nell’occasione dice anche massima attenzione alla partita di domani, assolutamente da non sottovalutare.

Rispetto per i campi avversari e dare continuità ai risultati agonistici è il mantra di coach Betti che ai microfoni della comunicazione Note di Siena ha presentato l’impegno di domani. Per il coach senese i prossimi avversari sono una squadra che ha cambiato molto e ha confermato che Ivanaj si aggregherà alla squadra a Serravalle. Conta che porti energie e positività.

Il programma della terza di andata verrà avviato da Campus Varese – Olimpia Legnaia alle 18:00, seguita da Don Bosco Crocetta – Spezia Basket alle 19:00, quindi la Mens Sana a Serravalle (lo ripetiamo, alle 20:30 per l’arbitraggio di Emmanuele e Vozzella di Genova) e verrà chiuso da Collegno – Cecina alle 20:45. Il giorno seguente, domenica, Genova -Castelfiorentino alle 18:00 e Gallarate – Virtus alle 19:00.

In testa, come noto, c’è Crocetta 18p, seguita da Mens Sana, Virtus, Legnaia e Spezia a 16p, Genova e Varese a 12p, Collegno e Gallarate a 10p, Cecina e Castelfiorentino a 8p, Serravalle a 2p (Prime tre salve, ultima retrocessa, le altre ai play-out con due retrocessioni).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI