7.1 C
Siena
mercoledì, Gennaio 8, 2025

Mens Sana, non è Nikola ma ce lo faremo piacere

Balsa Jokic è il rinforzo che arriva alla Note di Siena per chiudere il campionato

All’ultimo momento il presidente Frati appende un calzettone al caminetto. Gli chiederemo di mostrarcelo perché per metterci il contenuto che presto sarà ufficializzato ci vuole davvero molto grande.

Dentro c’è Balsa Jokic, ala grande di 202 centimetri, 214 centimetri di apertura braccia, montenegrino, formatosi nelle giovanili della Pallacanestro Varese, ha compiuto ventidue anni giovedì scorso.

- Advertisement -

L’ufficialità sarà data probabilmente con una conferenza stampa alla presenza del giocatore, ma ieri sera la dirigenza ha annunciato la novità alla squadra che già questa settimana prenderà confidenza con il nuovo arrivato che ha un cognome che già fa sognare…

Tra l’altro di Nikola, la stella dei Denver Nuggets ne parlammo per battuta qualche tempo fa con la dirigenza mensanina. Ci venne detto che costava troppo di vitto… così… veniva scartato. Strano davvero che poi uno Jokic arrivi davvero.

Il giocatore arriva dalla società madre, in Montenegro. Parlano già i suoi numeri come 12,3p e 8,4 rimbalzi a partita, quindi potrebbe essere immediatamente utile, oltre che in allenamento, se coach Betti riuscisse a coinvolgerlo nel gioco. Un’ala grande toglierebbe angoscia agli esterni di portarsi sotto i tabelloni e aumenterebbe le possibilità difensive che in questa stagione, in un reparto peraltro già forte, si sono diminuite in ragione dei falli commessi.

In questo arrivo si sente chiara la determinazione e l’intelligenza del diggì Caliani. Il giocatore chiaramente è una scommessa. Ventidue anni, appena compiuti, non è assimilabile a quello che si dice “usato sicuro”, anche se è un “plavo” che è garanzia di per sé. Quindi se riuscirà immediatamente a dare il suo contributo rappresenterà un “plus” per la Mens Sana dell’oggi e soprattutto del domani. E anche i quattro anni passati a Varese fanno pensare che la lingua non sarà immediatamente un ostacolo.

Se saremo davvero più forti, lo vedremo subito domenica prossima a Lucca nella tana della prima in classifica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI