28 C
Siena
lunedì, Luglio 14, 2025

Nepi, da carnefice a speranza della Mens Sana

La Società ufficializza l’arrivo della guardia senese che non ha mai vestito i colori biancoverdi

Un anno fa, fu raggelante l’imbarcata che la Mens Sana si prese a Firenze contro l’Olimpia Legnaia. Più di altri, molto più di altri, il carnefice fu un senese, Alessandro Nepi, con la sua fascia, con il suo tiro dal rilascio immediato e una precisione che in quella gara raggiunse percentuali importanti. A fine gara il suo tabellino segnava 37 punti, più di un terzo di quelli segnati dalla sua squadra.

Che quest’anno non dovremo tornare ad affrontarlo è già tranquillizzante, che addirittura farà parte della batteria di fuoco dalla distanza dell’attacco biancoverde riaccende i nostri entusiasmi.

- Advertisement -

La Mens Sana Basketball ne ha appena ufficializzato l’arrivo nel roster di coavch Federico Vecchi… Con queste parole…

“La Mens Sana Basketball dà il benvenuto ad Alessandro Nepi, comunicando che il giocatore classe ’93, vestirà la maglia biancoverde nella stagione 2025/2026. Guardia dalle doti realizzative importanti, Ale è un giocatore che ama attaccare il ferro e sa trovare la via del canestro anche con il tiro dalla media e dalla linea dei tre punti. Benvenuto alla Mens Sana Ale”.

“Le strade della Mens Sana e di Alessandro avrebbero potuto incontrarsi già almeno in un paio di occasioni in passato – dichiara il direttore generale Riccardo Caliani – ma per vari motivi poi non si era mai giunti al lieto fine. Nella chiacchierata che abbiamo fatto con lui insieme al coach ci ha colpito la sua disponibilità e voglia di vestire i colori della Mens Sana, che unite alle sue qualità fisiche, tecniche e di comprensione del gioco, ci hanno subito convinto che fosse il profilo giusto per far parte del nostro reparto esterni”.

“Sarà una bellissima emozione vestire i colori biancoverdi – le prime parole di Ale Nepi in biancoverde – è bello tornare a Siena e farlo per una maglia per cui non avevo ancora giocato. E’ per me una nuova sfida, un nuovo capitolo della mia carriera. Giocare al PalaEstra sarà bellissimo. L’ho fatto da avversario, ma farlo da giocatore della Mens Sana sarà una sensazione incredibile. So che ci sarà il supporto di tantissime persone e questo, se da una parte è una grande emozione, dall’altra è anche una grande responsabilità, ma è una sfida che accetto stravolentieri”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI