Operai al lavoro stamani per l’installazione dei varchi meccanizzati
La canicola ha salutato l’inizio stamattina degli allestimenti di Piazza. Primi ad essere montati sono stati i delicati e tecnologici varchi automatici di Piazza del Campo. Secondo previsione l’ondata di caldo durerà fino a venerdì compreso con percepiti al di sopra dei 35 gradi, poi fra domenica e lunedì le previsioni anticipano l’arrivo di un fronte depressivo che calmiererà le temperature fino ai primi di luglio.
Tutto come un orologio per o lavori di trasformazione della Piazza, cui quest’anno l’amministrazione ha aggiunto nuovi disciplinari di decoro per lo svolgimento e la partecipazione agli eventi pubblici.
Nel vivo paliesco si entrerà nel fine settimana, quando, sabato e domenica, si terranno le previsite veterinarie. La Commissione del Comune di Siena e i collaboratori della stessa effettueranno le visite presso la clinica veterinaria del Ceppo a Monteresi a partire dalle ore 6 di sabato. Primo ad essere sottoposto alle visite sarà Volpino cui seguiranno altri 122 soggetti che si sono prenotati.