11.2 C
Siena
mercoledì, Febbraio 26, 2025

Un intruso in convento al BBT

Offerta libera: il ricavato andrà a beneficio dell’Associazione Il Laboratorio

Il 4 marzo alle ore 18:30 presso il Salone Parrocchiale Beato Bernardo Tolomei a Siena si terra la recitazione della Commedia Un intruso in Convento.

Questa è una commedia in due atti di Giovanni de Rubertis e Stefano Tigli con la regia di Mario Ghisalberti. L’ingresso è ad offerta libera a favore dell’Associazione Il Laboratorio. Sulla locandina troverete il recapito telefonico per prenotare. Ora diremo due parole sulla trama di questa opera teatrale.

- Advertisement -

L’Intruso in Convento è una commedia comica in due atti ambientata a fine della seconda guerra mondiale. Un feroce ed anche un po’ ottuso fascista è sulle tracce di un partigiano che, aiutato da un curato di campagna, cerca riparo appunto in un convento, sconquassando la delicata routine delle suore che vi abitano.

Tra varie gags dello spettacolo viene ribadita più volte l’inutilità della guerra e del dolore che porta con sé. Ma il finale sarà in ogni caso allegro, perché è così, dando la speranza di gioia, che vogliamo congedarci dagli spettatori. Testo di Stefano Tigli Musiche di Giovanni de Rubertis eseguite da lui insieme alla cantante e violinista Angela Maggi. Regia di Mario Ghisalberti.

Vi aspettiamo numerosi per condividere un momento di pieno relax e momenti di bella recitazione accompagnati da note veramente gradevoli il tutto all’insegna del divertimento e dell’arte nelle sue varie manifestazioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI