A Montepulciano sabato si è celebrato con onore e partecipazione l’ottenimento del panno del Bravìo
Sabato sera, il 31 agosto, la Contrada di Voltaia ha organizzato la cena della vittoria del Bravio 2024.
La sede della contrada è nella Cripta della Chiesa del Gesù e tutte le pareti sono ornate con stemmi di vario genere sia in stoffa che in legno. L’ambiente è dotato di una cucina organizzata alla perfezione dove vengono preparati tutti i vari cibi con grande passione.
La serata è iniziata con un aperitivo ed un antipasto molto vario sia con crostini che con affettati e tante specialità di formaggi pecorini.
I vari antipasti sono stati degustati nella piazzetta antistante la sede contradaiola. I bambini preferivano i piccoli panini riempiti di cremosi formaggi e vari affettati.
La cena è proseguita servendo ai tavoli gli gnocchi al pesto di noci su crema di pecorino e poi i pici al sugo Voltaiolo. Era presente il Sindaco di Montepulciano Michele Angiolini ed il Consigliere Comunale Gianluca Fè. Sono stati invitati tutti i rettori delle Contrade ed anche il Magistrato delle Contrade.
La Contrada di Voltaia era gremita ed i cori dei contradaioli hanno accompagnato la serata con grande entusiasmo. E’ stata servita la squisita faraona all’uva accompagnata da un contorno di patate. Il Vino Nobile di Montepulciano ha imperato sulla tavola contradaiola.
Voltaia ha vinto 8 Bravii ed è stata fatta una proiezione di tutte queste vittorie. Il popolo contradaiolo ha partecipato cantando e condividendo questa occasione fantastica.
La serata si è conclusa a notte fonda con la degustazione della Torta della Vittoria. La partecipazione è stata eccezionale: tutti i tavoli erano pieni. Sono state scattate molte foto per immortalare questa bellissima serata ed auguriamo a tutti di continuare a condividere questo salubre spirito contradaiolo, che regala tanta condivisione.
Meri Lolini