Dal 9 al 31 agosto l’ingresso è gratuito grazie alla collaborazione con l’associazione Geoarcheologica
A seguito del completamento degli interventi per l’adeguamento alla normativa antincendio, il Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme riprende le attività di visita e accoglie nuovamente i visitatori. Per tutto il mese di agosto, fino al 31, l’accesso sarà gratuito grazie a un accordo temporaneo con l’associazione Geoarcheologica Chianciano Terme, che garantirà il presidio e la fruizione degli spazi espositivi in attesa dell’affidamento definitivo della gestione.
L’intervento si è reso necessario per garantire la piena sicurezza degli ambienti, in linea con la visione dell’Amministrazione comunale di valorizzare e tutelare un luogo fondamentale per la storia e la cultura locale. «Questo passaggio – spiega la sindaca Grazia Torelli – segna un momento importante per rafforzare la tutela del nostro patrimonio culturale e rendere il museo ancora più accessibile e sicuro per tutti».
Durante questo periodo, l’Amministrazione ha voluto anche favorire l’accesso alla cultura e integrare l’offerta museale con gli altri elementi distintivi di Chianciano Terme, dal termale al paesaggistico e all’enogastronomico.
Gli orari di visita restano tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0578 30471.