11.5 C
Siena
giovedì, Novembre 21, 2024

Grande Fratello, Tommo lascia il letto di MaVi

Il Grande Fratello non si fa male contro l’Italia. La partita degli azzurri raddoppia quasi il format Endemol negli ascolti di ieri, ma quest’ultimo mantiene i propri spettatori, né più né meno quei due milioni e qualcosa delle altre dirette.

Qualche luce, poche brillanti, qualche luccicore e si va avanti. Ora il Gf, sezione “a luci rose”, punta tutto sull’amore fra Yulia e Giglio, sinceramente molto meno protagonisti delle prime scelte e che finora hanno avuto come apice qualche scazzo, neanche tanto piacevole o comprensibile da seguire. Si dorme insieme, si sfugge ai microfoni d’ambiente potenziati la notte, si sussurra, ma i protagonisti confermano che non si è neanche raggiunto il livello dei fidanzatini di Peynet. C’era Jessica di traverso su questa “liaison”, ma ha giocato l’arrocco: ora la “benedice” con una spruzzata di dubbi sul facoltoso legame “fuori” della giovane lucchese, sempre che non si scopra che quest’ultima sta mentendo agli spettatori con il fatto che gli creerebbe qualche problema.

- Advertisement -

E a proposito del dormire insieme. Ulteriore passo indietro di Tommo che annuncia in settimana la decisione di non “coricarsi” più con Maria Vittoria. Jessica ci vuol vedere meglio in questa storia, ma alla fine approva. I fidanzatini, già ex da un paio di settimane, si allontanano ancora senza però escludere nulla dagli sviluppi futuri del loro rapporto. Maria Vittoria, aldilà dell’episodio dell’orecchino, conferma i suoi possibili altri interessi e condanna Shaila alla nomination per il suo ennesimo riavvicinamento a Javier.

Da stanotte il Gf farà a meno di Michael, personaggio che ha faticato moltissimo a trovare evidenza nella Casa. O quantomeno ha sbagliato le proprie scelte. Impossibilitato a girare a torso nudo come quasi tutti gli altri maschi, ha pensato di trovare protezione avvicinandosi a Lorenzo dando vita a un rapporto con tutti i vantaggi da una parte e tutte le incoerenze dall’altra. Esce anche Carmen Russo ora che ha rimesso in carreggiata Truciolo, un personaggio che ha meriti ma che forse ha un’eccessiva considerazione di se stesso. Reso immune dal voto della Casa anche ieri, sembra mostrarsi propenso agli sbalzi d’umore; ci sta che fra 2-3 settimane dovrà tornare a confrontarsi con la sua tendenza a deprimersi. Ecco, io personalmente non scommetterei un cent su lui vincitore al termine.

Si va verso un lunedì prossimo spettacolare. Anche per ciò che succederà con il nuovo televoto. Che è un voto che forse non deciderà molto, o forse darà risultati eclatanti. Nel senso che potrebbe mettere letteralmente uno scettro in mano alla persona meno indicata ad averlo. Secondo le anticipazioni del conduttore sarà un voto di preferenza, che darà un “potere” ai due più votati e non eliminerà nessuno. In precedenza i più votati hanno scelto uno tra i meno votati per affiancarlo ai nuovi nominati per l’eliminazione. Quindi, la sintesi, è: ora che è per la prima volta al televoto Lorenzo non ci saranno eliminazioni.

In nomina ci sono Amanda, Lollo, Yulia e Shaila. Alla prima occasione che Lorenzo Spolverato non ha ottenuto esimenti è finito comunque al televoto, schiacciato e accusato in simultanea da i tre diversi modelli maschili forti della Casa: Luca, Javier e Iago con contorno di aggettivazioni – falso, codardo, manipolatore etc – impartiti con dovizia dalla Gatta che lui nuovamente nomina. Ah, che amore, sarebbe stato questo! Caro Signorini!

Tra i nominati quindi c’è Yulia che può contare già su un buon numero di televotanti allenati e fidelizzati; e c’è Amanda – per lei valgono le stesse considerazioni fatte per Michael – che non si è mai sollevata dalla mediocrità.

Ragionevolmente, considerando che nella Casa ha il potere di irretire alcuni, bisognerebbe pensare che Lollo anche fuori avrà dei sostenitori; abbastanza probabilmente saranno in numero sufficiente per toglierlo dalle guazze. E se ne uscisse insieme a Yulia, prossima inquilina ad entrare nella sua scuderia, avrebbe per qualche ora/giorno il potere di far male.

Il dilemma per Lorenzo, premesso che i comportamenti nella Casa contano mentre si vota, è il valore che ha Shaila al televoto. Superiore o inferiore al suo? Si tratta sicuramente di una dei concorrenti visti con più cupidigia dagli autori del Gf2024. Shaila, la bella Shaila, arriva con meno dubbi sui suoi amori al televoto, ma è appesantita dai commenti della giudice Beatrice che hanno forte eco. Beatrice ha deciso di smettere di dar credito al “vero amore” per Javier e gli dà della falsa; in passato anche della “zoccoletta”.

Perché se Shaila fosse vincente, Lorenzo, per affiancarsi a lei, dovrebbe buttare a mare le “sue” inquiline, cioè la ormai condannata Amanda o la stessa Yulia… Con compromissione del nascente rapporto con Giglio che sembra esser rimasto l’unico maschio della Casa pronto a difenderlo.

Non prende parti alla disfida il senese Tommaso Franchi che sembra accettare la proposta di tutoraggio di Lorenzo con fortissima cautela, soprattutto se si tratta di sceglier fazione quando si parla di Luca e Iago. La serata lo ha messo di nuovo sugli scudi del televoto, anche se non è stato chiarito se di fatto sia andato meglio di Yulia o Clayton. Il giovane senese, secondo sondaggi, dei sei in lizza prendeva tra il quarto e il quinto dei voti totali – non male!! -, nonostante i social di Mediaset si siano accorti che a Siena c’è un 2% di ascoltatori che gli rema contro. Che c’entri una storia di contrade?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI