16.3 C
Siena
martedì, Aprile 30, 2024

In distribuzione Leasing Magazine di novembre

Il titolo di questo numero è Competenza, rispetto e coraggio. Dopo l’editoriale del direttore che dà il titolo alla rivista per il mese di novembre e risponde positivamente al “patto per lo sviluppo per l’Italia” lanciato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, si affrontano vari temi di economia e finanza.

Il banchiere Divo Gronchi dà una riflessione al presente e futuro sulla crisi delle banche affrontando anche il tema ‘spinoso’ di MPS dopo il fallimento della trattativa MEF/UNICREDIT.

- Advertisement -

Il Dr. Mario Sabato, già direttore generale di Banca UBAE, ci parla di AIDI e dei servizi dell’associazione alle imprese e delle opportunità del mercato libico oggi.

Il gruppo Prelios per bocca del dr.: Fabio Panzeri affronta il tema della necessaria educazione al ‘debito la cui sostenibilità è fondamentale sempre per imprese e banche… l’Unione delle camere di commercio ci spiega il LEI, la chiave digitale per far crescere l’impresa con l’aiuto della finanza.

Un intervento interessante del dr. Giuseppe Cervelli affronta il tema “c’era una volta la banca”, la avvenuta trasformazione degli istituti di credito in Italia e anche del lavoro dei bancari…

Troviamo poi i numeri aggiornati del Leasing e del Factoring in aumento e in linea con la ripresa economica in atto con un PIL previsto a fine anno ben oltre il 6%… E di seguito un interessante articolo sull’Etica e la Compliance nel nostro Paese e in Europa.

Interessante anche il contributo di Concredito per iniziative a sostegno degli investimenti produttivi con la legge Sabatini e la misura INDUSTRIA 4.0. Nella parte finale del numero ci sono la Ferrari che si ispira ad Apple per la creazione della prima ‘FERRARI’ elettrica, una importante iniziativa di F.P. Merchant sui minibond per sostenere aziende in positiva espansione ed infine Sella Leasing che spiega la convenzione di protezione di imprese e professionisti con un accordo significativo e innovativo con la compagnia assicurativa MET-life…

Ultimi due articoli interessantissimi sul piano giuridico e culturale con l’avvocato Alessandra Baldini, Cassazionista che affronta il tema della nullità nei matrimoni celebrati in Chiesa e Adolfo Lippi, giornalista e scrittore, che affronta l’argomento “contro le teorie dei complotti”.

Un numero interessante da leggere sia in versione digitale www.leasingmagazine.it che cartacea. L’invio dell’abbonamento alla versione cartacea può esser richiesto contattando CONCREDITO (tel 0584 393444).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI