19.3 C
Siena
sabato, Ottobre 1, 2022
spot_img

Alla Ferrari piace il design di Apple

- Advertisement -

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un’anticipazione dall’edizione di novembre di “Leasing Magazine” intitolata “La Ferrari si ispira ad Apple per la creazione della prima Ferrari elettrica”.

Ferrari ha siglato un accordo pluriennale con l’ex capo del design di Apple, presumibilmente per la progettazione della prima Ferrari elettrica.

- Advertisement -
Ciaccineria

Per quanto possano sembrare due realtà ben distanti quelle di Ferrari e di Apple, se non accomunate dal fatto di produrre prodotti di eccellenza nei rispettivi settori, dalla scorsa settimana si sono intrecciate come mai poteva essere immaginato.

Infatti, il leggendario ex designer di Apple, Sir Jony Ive, ha firmato un accordo pluriennale per aiutare a progettare la prima Ferrari elettrica.

Jony Ive

Ive, 54 anni, nato a Londra, ha lasciato Apple nel 2019, dove rivestiva il ruolo di capo del design. Ive ha lavorato per Apple 27 anni e a lui si deve lo stile di design iconico dell’azienda tecnologica.

Ha lavorato a stretto contatto con Steve Jobs (fondatore Apple) ed è stato determinante nella progettazione di prodotti iconici tra cui l’iMac, iPod, iPhone, MacBook e Apple Watch.

Nel 2019 ha deciso di lasciare Apple per fondare la sua società di consulenza di design, la LoveFrom. L’azienda di consulenza sigla l’accordo con Ferrari poco meno di un anno dopo aver raggiunto un accordo con Airbnb.

Al momento però, è impossibile fare un confronto tra le due partnership, viste le poche informazioni rilasciate da casa Agnelli: https://internet-casa.com/news/ferrari-elettricaAlla Ferrari piace Apple

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI