20.3 C
Siena
mercoledì, Settembre 28, 2022
spot_img

Gli Ufo come il segreto di Pulcinella

- Advertisement -

Dunque gli oggetti volanti non identificati esistono. Marziani? Extraterrestri? A tanto non siamo arrivati. Ma che sono avvenuti dei fatti non spiegabili con le attuali conoscenze terrene ormai le conferme sono autorevoli.

Ha creato un frastuono mediatico l’ospitata in CNN di Barack Obama al “Late Late Show” condotto da James Corden. In fondo l’ex Presidente degli Usa non è proprio un testimone insignificante. “Vanno presi sul serio” ha detto.

- Advertisement -
Ciaccineria

Gli Ufo dunque non sono frutto di fantasia ma realtà documentata negli archivi del Pentagono. Wikipedia segnala il 28 novembre 2015 a Gorakhpur in India l’ultimo avvistamento di una certa importanza, ancorché smentito dalle autorità locali. Il Cun (Centro Ufologico Nazionale) fa invece incetta a ritmo continuo di segnalazioni. Sono state 380 in Italia nel 2020 con una bella crescita rispetto alle 241 dell’anno precedente; la Toscana è seconda dopo il Lazio con i suoi 21 avvistamenti. Il Cun tuttavia precisa che il 41% delle segnalazioni sono da attribuire ai passaggi dei satelliti Starlink. Sono apparati per telecomunicazioni dal peso di poco superiore ai 260 chilogrammi, progettati per fornire servizi Internet ai territori che sorvolano. SpaceX ne ha spediti in orbita un totale di 1.565 e 1.493 esemplari sono ancora funzionanti.

Comunque, un’altra leggenda metropolitana che non è più tale. Già ma perché per tanto tempo si è negata financo la sola possibilità degli Ufo?

Forse questa è la domanda migliore. Si è pensato che non si possano raccontare verità inspiegabili?Che non si possa raccontare la realtà se prima non la si rappresenta con fantasie avvincenti e magari facendola diventare un segreto misterioso. Per diventare la cosa più vecchia del mondo: il segreto di Pulcinella.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI