19.3 C
Siena
sabato, Ottobre 1, 2022
spot_img

L’amore e altri guai ai tempi del Covid

- Advertisement -

L’amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez avrà un sequel nel nuovo romanzo L’amore ai tempi del Covid. La nuova trama non parla di un altro Florentino pronto a struggersi per Fermina in un’attesa di ben 51 anni, ma di un amore che fa “saltare la fila”… e non quella del supermercato.

Del resto nel mondo d’oggi dove tutto va di corsa, non siamo più abituati ad attendere, nemmeno a favore di anziani e fragili. Almeno così sembra la storia, ad una prima lettura.

- Advertisement -
Ciaccineria

Il compagno della parlamentare Maria Elena Boschi, Giulio Berruti è stato vaccinato e lo ha raccontato a tutti con un post su facebook. “Ecco il raccomandato” hanno pensato sui social, immaginando l’ex ministra, braccio destro di Renzi, chiamare il comitato tecnico scientifico per far mettere in lista il suo amato, 36 anni, di professione attore e… dentista.

E proprio nella sua seconda attività, sta il chiarimento del presunto scandalo: è stato vaccinato perché facente parte del personale sanitario. Lo stesso Berruti risponde alle polemiche spiegando di continuare a svolgere la sua professione mentre gira i film e di aver seguito le indicazioni dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Roma che prevedevano di vaccinare tutti gli iscritti entro febbraio. “Sarò per questo arso vivo su piazza? Speriamo di no”.

Nessuna raccomandazione dunque, solo un diritto goduto che andrà a vantaggio anche dei suoi pazienti e dei colleghi attori.

La moglie del medico del penitenziario di Livorno, invece, come mai è stata vaccinata mentre il marito faceva le iniezioni al personale del carcere? L’Asl ha aperto un’inchiesta interna. A segnalare il caso una mail anonima inviata al direttore delle Sughere e ad altri utenti. Questa più che una storia d’amore però, sembra una storia di paura per sfuggire al Covid sia del medico per la moglie che dello sconosciuto autore della denuncia che magari non è stato ancora vaccinato.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI