7.8 C
Siena
giovedì, Aprile 18, 2024

General Finance e Banca Progetto insieme per le Pmi

Grazie alla partnership forniranno un contributo concreto alle eccellenze dell’imprenditoria italiana

Generalfinance, intermediario finanziario vigilato, quotato sul segmento STAR di Euronext Milan e specializzato nel settore del factoring, e Banca Progetto, banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, hanno siglato un accordo commerciale per supportare le aziende nei loro percorsi di sviluppo. L’azione congiunta di Generalfinance e Banca Progetto rappresenterà un supporto concreto alle PMI italiane in particolare quelle manifatturiere, garantendo liquidità alle filiere produttive, fondamentale pilastro dell’economia nazionale.

Si tratta di una interessante sinergia perché Banca Progetto, grazie ai processi interamente digitali, assume un ruolo cruciale nel fornire soluzioni agili e mirate con tempi che i canali tradizionali non si possono permettere, e Generalfinance, operatore numero uno nello smobilizzo di crediti vantati da controparti distressed nei confronti dei loro clienti, assicura risorse finanziarie addizionali alle imprese, supportando il loro processo di rilancio e sviluppo sostenendo la vitalità e la resilienza del tessuto imprenditoriale italiano.

- Advertisement -

“Siamo davvero soddisfatti di potere supportare attraverso questo accordo le imprese clienti di Banca Progetto con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia delle azioni di turnaround attraverso la nostra offerta di factoring, al centro della mission di Generalfinance” – ha commentato Massimo Gianolli, Amministratore Delegato di Generalfinance.

“Banca Progetto è entusiasta di collaborare con Generalfinance per offrire un solido supporto alle PMI italiane. Per Banca Progetto questo accordo è perfettamente in linea col suo obiettivo di accompagnare le imprese non solo nel loro percorso di sviluppo, con competenza e con soluzioni altamente personalizzate. Siamo fiduciosi che questa partnership contribuirà in modo significativo al processo di sviluppo delle imprese e che possa essere un importante boost per l’economia in generale” – ha aggiunto Paolo Fiorentino, CEO di Banca Progetto.

GENERALFINANCE – Fondata nel 1982 e operativa da oltre 30 anni nel settore del factoring, Generalfinance è un intermediario finanziario vigilato, specializzato nel finanziamento del capitale circolante delle imprese, in grado di garantire interventi rapidi e personalizzati in base alle diverse esigenze della clientela. Operativa presso le due sedi di Milano e Biella con un team di circa 70 professionisti, Generalfinance è leader nel segmento del factoring alle imprese distressed.

BANCA PROGETTO – Banca digitale controllata da BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento appartenente a Oaktree Capital Management – e guidata da Paolo Fiorentino, è nata in un momento di profonda trasformazione del settore bancario italiano con l’obiettivo di diventare in breve tempo uno dei più rilevanti operatori nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese. Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata. Si rivolge ai privati con prodotti di risparmio come i conti deposito e la Cessione del Quinto e alle PMI con finanziamenti a medio-lungo termine, acquisti pro-soluto di crediti IVA, nonché factoring.

(Nella foto Giuseppe Pignatelli, capodivisione imprese Banca Progetto e Massimo Giannolli, AD General Finance).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI