14.1 C
Siena
domenica, Ottobre 2, 2022
spot_img

Leasing Magazine in distribuzione

- Advertisement -

Riceviamo e volentieri pubblichiamo…

E’ uscito il nuovo numero di Leasing magazine dal titolo: “IL Nuovo Rinascimento Italiano, un nuovo patto per lo sviluppo del nostro Paese ora è possibile e necessario”.

- Advertisement -
Ciaccineria

Dopo l’editoriale del direttore Gianfranco Antognoli “in copertina” tre articoli di fondo di illustri rappresentanti del sistema bancario italiano: Giuseppe Pignatelli di Banca Progetto, Alessandro Carretta, professore ordinario alla Luiss e alla Bocconi, scienziato sociale e Direttore generale di Assifact e Marco Morganti di Intesa San Paolo.

Il Prof. Carretta parla della “Sfida dell’ESG, la visione d’insieme ed il ruolo degli intermediari specializzati”, poi il direttore Giuseppe Pignatelli degli “strumenti post Covid messi a disposizione dal sistema pubblico che sono una occasione unica e irripetibile per le PMI italiane”.

Il Direttore di Banca Intesa Marco Morganti spiega “la nuova sfida di intesa San Paolo: una economia efficiente, espansiva, sostenibile con il credito di cittadinanza”… Seguono interessanti interventi di Giuliano Azzinari, architetto e founder di Global Planning Architecture dove la ‘staticita’ non è permessa e del dr. Massimo Bacci, già direttore generale di Centro Leasing Firenze,  su ‘le competenze tecniche emotive e il valore delle differenze’… Il Dr. Alessandro Brunetti tratta poi su ‘arriva il data center più ecosostenibile al mondo’ con Zero impact di CO2 rilasciata nell’ambiente. Poi abbiamo la parte ‘culturale’ della rivista con interventi altrettanto significativi: Il dr. Giovanni Balzano ci parla della ‘ economia alimentare – consigli per gli acquisti’e dopo le tabelle aggiornate e commentate del Leasing e del factoring in Italia, troviamo due ‘perle’ versiliesi. “Quale futuro per l’umanità? il nostro Dio si chiamerà Allah?” di Adolfo lippi, giornalista e scrittore…. ed infine ‘IL CARNEVALE’ – da Viareggio un segnale di speranza in un futuro che ha sete di allegria di Gianluca Domenici editore di “passapartu” ed editorialista di successo per le guide gastronomiche e culturali nella provincia di Lucca. Si tratta effettivamente di un numero da non perdere, da leggere tutto di un fiato.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI