8.5 C
Siena
lunedì, Marzo 4, 2024

“Palestretteinsieme” la solidarietà si fa sport

Sarà una grande festa del fitness senese con un obiettivo nobile. Raccogliere fondi per le palestre distrutte dall’alluvione avvenuta lo scorso autunno nel nord della Toscana. Si chiama appunto “Palestretteinsieme” e si svolgerà sabato 17 febbraio nell’hangar dell’ex caserma di Santa Chiara, messo a disposizione dalla contrada del Nicchio. Aperto a tutti, nessuno escluso. Ad avere l’idea Monica Valacchi, insegnante della palestra President, che saputo degli ingenti danni fatti dalla pioggia, ha coinvolto altre colleghe senesi per organizzare l’evento. “Le foto che hanno iniziato a circolare nelle chat – spiega Valacchi a Sienapost.it – mi hanno fatto capire che bisognava fare qualcosa. Macchinari che costano centinaia di mila euro da buttare, melma ovunque, locali inagibili, insomma una situazione drammatica per tanti colleghi che in questi mesi non hanno potuto lavorare. Da Siena possiamo dargli una mano, unendo l’attività sportiva ad una donazione che noi riverseremo interamente alle palestre alluvionate di Campi Bisenzio e Pontedera”. Cecilia Morbidelli, palestra Gymnica 2000, e Anna Rita Cioncolini, Fuori Asse, hanno subito dato la loro disponibilità ad organizzare la giornata sportiva e a coinvolgere insegnanti ed inscritti anche di altre realtà sportive senesi per avere la massima partecipazione.

L’iniziativa “Palestretteinsieme” è rivolta a tutti, ci saranno corsi olistici o di attività fitness dalle ore 10 del mattino fino alle 17, a seguire una merenda offerta da Bonucci boulangerie che insieme a Carrefour sono sponsor dell’evento.

- Advertisement -

Si può prenotare la lezione a cui si vuole partecipare presso le palestre aderenti, ma ci si può presentare anche sabato direttamente all’hangar di Santa Chiara in abbigliamento sportivo e con il tappetino per seguire una lezione pratica. L’invito è a partecipare come dicono le organizzatrici nell’intervista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI