7.8 C
Siena
giovedì, Aprile 18, 2024

Che tempo che fa per il Cuamm?

Domani da Fazio il capo della Ong che ha da vent’anni una presenza stabile a Siena

Domani, domenica 17 dicembre sul NOVE (dalle 19:30), sarà ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” il Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca Alberto Mantovani insieme a don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm.

Questa ONG con sede a Padova ha da oltre vent’anni una filiazione a Siena, rappresentata dalla Onlus Jenga Insieme che fa capo a due coppie di medici, ossia la d.ssa Barbara Tomasini, primario della Tin e il dottor Stefano Zani, suo marito oltre la d.ssa Emanuela Quartesan e il carismatico marito, dottor Paolo Rossi che è anche presidente dell’Associazione.

- Advertisement -

Jenga Insieme per il Cuamm – e coinvolgendo anche l’Azienda Ospedaliera Senese – segue progetti di cura e formazione in Uganda; un altro progetto storico legato a Siena è invece in Kenya a North Kinangop, ospedale situato sulla catena dei monti Aberdare.

Per chi avrà modo di seguire la trasmissione – suggerisce una nota della comunicazione dei Medici con l’Africa – pensiamo possa essere una bella opportunità per mettere al centro l’Africa, le sue tante potenzialità e i suoi enormi bisogni, e il nostro impegno quotidiano nel camminare “con”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI