15.2 C
Siena
lunedì, Settembre 26, 2022
spot_img

De Mossi: “Palio, ottime notizie dal governo”

- Advertisement -

E’ tornato a parlare di Palio il sindaco di Siena Luigi De Mossi, oggi a Mociano per il sopralluogo tecnico effettuato sulla pista per l’addestramento dei cavalli, alla luce delle novità emerse dal Consiglio dei Ministri di ieri in particolare in relazione al ritorno agli spettacoli di massa senza più limitazioni di capienza o di pubblico.

“Le decisioni assunte dal governo sul fronte sanitario sono ottime notizie per la comunità senese – ha detto il primo cittadino – e ci spronano a continuare il grande lavoro collettivo che stiamo facendo per arrivare a celebrare il Palio come vogliamo, come festa di popolo”.

- Advertisement -
Ciaccineria

Dopo il sub-emendamento proposto e approvato dal Senato arriva quindi un altro importantissimo segnale che accende le speranze dei senesi e contradaioli.

“Oggi – ha aggiunto il sindaco di Siena – la luce che vediamo è ancora più forte. Il cronoprogramma di riduzioni delle limitazioni fin qui in essere, a partire dalla cessazione del Green Pass e dei limiti quantitativi agli eventi sportivi e di spettacolo, ci fa pensare che il Palio possa tornare alla sua gloriosa ed eccezionale normalità. Ma non è tutto risolto, sia chiaro, perché l’emergenza sanitaria non è finita. Dobbiamo continuare a lavorare con attenzione e determinazione, e con spirito unitario e collaborativo, per farci trovare pronti dai diversi scenari che potremmo dover fronteggiare fra qualche mese. Senza dare nulla per scontato, impegnandoci per il miglior risultato possibile”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI