21.8 C
Siena
martedì, Maggio 28, 2024

Extempora porta “In hoc Palio vinces” a Londra!

Extempora vola a Londra!

La casa editrice senese sarà nel Regno Unito sabato prossimo, 11 novembre 2023, insieme a Diego Consales per presentare il libro “In hoc Palio vinces”.

- Advertisement -

Sinta Tantra, pittrice del drappellone vinto dalla Contrada Capitana dell’Onda il 16 agosto 2017, parlerà della sua esperienza paliesca all’interno dell’inaugurazione della sua personale “Shrines of gaiety” alla prestigiosa galleria londinese “Kristin Hjjellegjerde”. L’artista ha deciso così di coinvolgere Diego Consales, autore del volume sui pittori dei drappelloni dal 1999 al 2019, ed Extempora per approfondire meglio questo aspetto del suo percorso artistico.

“È un’occasione unica – afferma Stefania Foderi, editrice Extempora – un’opportunità che non ci aspettavamo. Non solo la nostra casa editrice avrà l’opportunità di farsi conoscere all’estero, ma credo che sarà un momento importante per far conoscere Siena e il nostro Palio anche a una realtà così diversa dalla nostra. ‘Esportare’ la nostra cultura e tradizione a Londra è per noi un grande orgoglio. Andare personalmente alla mostra di Sinta Tantra per dialogare con lei e presentare il nostro lavoro è fonte di grande emozione.”

Le fa eco Francesca Paoli, responsabile delle edizioni Extempora: “Ho creduto fin dall’inizio in questo progetto originale e impegnativo. Mi riempie di gioia sapere che il nostro lavoro sta dando i suoi frutti e sia apprezzato non solo dai nostri concittadini.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI